ATP Gstaad 2024: Matteo Berrettini in finale
Finalmente si rivede Matteo Berrettini giocare il suo tennis, anche se ci sono margini di miglioramento dopo i lunghi stop forzati da infortuni. A ogni modo, se si guarda la parte positiva di questa stagione, il tennista romano è arrivato in finale tre volte in un torneo che non fosse un challenger (Marrakech e Stoccarda). A Gstaad l’avversario in finale è il francese Halys che ha avuto la meglio sul tedesco struff 6-3, 7-6. Più equilibrato e complicato visto l’avversario, l’incontro di Berrettini che ha sconfitto (non era ancora mai successo in carriera) il tennista greco Tsitsipas 7-6, 7-5.
Berrettini e le sue dichiarazioni
Matteo Berrettini, come riporta ubitennis, si è dichiarato molto soddisfatto di star giocando così bene nonostante i tanti mesi passati al box da infortunato. “Tutte le finali raggiunte sono differenti – dice Berrettini – sei anni fa qui ho giocato una finale ATP per la prima volta e fu davvero inaspettato”. E aggiunge: “Questa finale per me è molto speciale, soprattutto visti i tanti mesi nei quali non ho potuto competere fino a poco tempo fa. Questo è un posto a cui lego ricordi e momenti importanti della mia carriera, inoltre ho giocato molto bene questa settimana per giungere a questo punto del torneo”.
Berrettini su Tsitsipas
Il finalista di Wimbledon 2021 dice dell’avversario appena battuto: “Tsitsipas è un giocatore molto forte, e sa bene come mischiare le carte, ma io sono stato un po’ più bravo nei momenti importanti. Finale con Halys? Giocammo contro a Piombino tanti anni fa, ma ricordo anche bene quanto difficile fu rispondere al suo servizio, spero che domani possa riuscirci meglio. Sarà una finale durissima: ho visto i match che ha giocato questa settimana e lui ha guadagnato confidenza con il passare dei giorni, alzando sempre più il suo livello. Mi sento pronto”.
And then there were two 💪@MattBerrettini vs @QuentinHalys for the @SwissOpenGstaad title!
Who you got? pic.twitter.com/9cO3ndU7fn
— Tennis TV (@TennisTV) July 20, 2024
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.