Mondiali 2022, ecco i gironi ufficiali del Campionato del Mondo | Italia ripescata? | Meteo Italia
di Marco Reda
Oggi sono andati in scena i sorteggi dei gironi dei Mondiali 2022: ecco i raggruppamenti ufficiali e quali saranno le avversarie delle big
Guarda la versione integrale sul sito >
Squadre, gironi e date dei Mondiali 2022 in Qatar: tutte le info sui primi Campionati del Mondo invernali della storia
I Mondiali 2022 sono sempre più vicini e oggi, venerdì 1° aprile, sono andati in scena a Doha i sorteggi ufficiali dei gironi del Campionato del Mondo in Qatar, il primo della storia che si disputerà in inverno (21 novembre-18 dicembre). Trentadue squadre nazionali, da tutti i continenti, si contenderanno la 22esima edizione del torneo iridato; tra queste purtroppo, come ben noto, non c'è l'Italia che è stata clamorosamente eliminata ai playoff dalla Macedonia del Nord (a sua volta poi sconfitta dal Portogallo) ma che potrebbe sperare in un ripescaggio nel caso in cui l'Iran venisse squalificato dal Mondiale per episodi di discriminazione sessuale. In ogni caso riuscirà la Francia, Campione in carica, a difendere il titolo dagli assalti delle altre big? Vediamo quali saranno i gironi dei Mondiali 2022.
I gironi dei Mondiali 2022
GIRONE A – Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda
GIRONE B – Inghilterra, Iran, USA, Qualificata Playoff da definire
GIRONE C – Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia
GIRONE D – Francia, Qualificata Playoff da definire, Danimarca, Tunisia
GIRONE E – Spagna, Qualificata Playoff da definire, Germania, Giappone
GIRONE F – Belgio, Canada, Marocco, Croazia
GIRONE G – Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun
GIRONE H – Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud
Previsioni meteo Italia – 2 aprile 2022
Al Nord: al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse e neve oltre i 600 metri, più asciutto in Pianura Padana. Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni sparse e quota neve in lieve rialzo, asciutto in Pianura Padana. In serata residui fenomeni al Nord-Est, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Neve fin verso i 600 metri. Al Centro al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse e neve fin verso i 400-600 metri, più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio non sono attese variazioni con quota neve in lieve rialzo. In serata residui fenomeni sul Lazio, asciutto altrove con nubi sparse alternate a schiarite.Al Sud e sulle Isole al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse su Sardegna e regioni tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge in arrivo anche in Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni. Neve in Appennino fino ai 700-1000 metri e in Sardegna fino a quote collinari
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Mondiali 2022 Qatar, secondo Franco Chimenti l’Italia può essere ripescata, ecco perché
17 Maggio 2022 | ore 21:31
Playoff Mondiali 2022, Italia-Macedonia del Nord: orario tv, probabili formazioni, quote – Meteo
21 Marzo 2022 | ore 23:33