
Previsioni meteo Atene 16 agosto 2019
Una vasta area depressionaria che si trova tra Islanda e Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Correnti fresche ed instabili interessano l’Europa centrale ed orientale, lambendo anche la Penisola italiana. In Grecia fluisce aria più calda e stabile, nella giornata di venerdì 16 agosto sono attesi valori termici elevati, con massime di 34-35 gradi. Venti deboli nord-occidentali.
Basket, torneo Acropolis 2019
Ad Atene, si svolge il torneo dell’Acropolis 2019, in vista dei Mondiali di Basket che si terranno dal 31 agosto al 15 settembre 2019 in Cina. Oltre all’Italia, vi parteciperanno i padroni di casa della Grecia, la Turchia e la Serbia. Sarà un test molto importante per gli azzurri che all’esordio sfideranno la nazionale greca. Da digerire la sconfitta contro la Russia nel quadrangolare di Verona, con l’Italia che ha ceduto 72-70 dopo aver dominato la partita e subendo un pazzesco parziale di 17 a 0 nell’ultimo quarto.
Come vedere il torneo dell’Acropolis 2019
Sarà possibile vedere tutte le partite del quadrangolare di basket di Atene, in diretta tv su Sky Sport Uno. Disponibile anche il live streaming tramite Sky Go per tutti i possessori dell’abbonamento alla piattaforma satellitare da pc, smartphone e tablet. Potrete seguire la nostra cronaca testuale sul nostro sito di tutte le partite dell’Italia.
Passiamo al calendario completo di tutti i match.
Basket, torneo Acropolis 2019: calendario completo
Venerdì 16 agosto
Ore 18:00 Serbia-Turchia
Ore 20:30 Italia-Grecia
Sabato 17 agosto
Ore 18:00 Italia-Serbia
Ore 20:30 Grecia-Turchia
Domenica 18 agosto
Ore 18:00 Italia-Turchia
Ore 20:30 Grecia-Serbia
L’Italia verso i mondiali di Basket 2019
Nicolò Melli non potrà essere tra i convocati della rassegna iridata che avrà luogo in Cina, non avendo recuperato da un infortunio che lo portà a subire un intervento al ginocchio il 27 giugno. Dovtebbero essere pronti Datome e Gallinari che si stanno allenando anche se non hanno ancora messo piede in campo con la nazionale italiana del CT Sacchetti. Il pass olimpico lo staccano solo le prime due classificate tra le squadre europee dei mondiali di basket 2019, il che rende il compito quasi proibitivo per l’Italia, che comunque pensa di poter fare il miracolo se tutti i giocatori saranno al meglio.
[/multipace]