Mondiali di ciclismo 2019 risultati prova in linea elite maschile: beffato Trentin da Pedersen! Meteo
Ciclismo, Mondiali 2019: la prova in linea elite maschile in diretta live di domenica 29 settembre
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Leeds-Harrogate – 29 Settembre 2019
Nella regione dello Yorshire, si corre la prova in linea elite maschile con partenza a Leeds e arrivo a Harrogate, ecco le previsioni meteo. Un vortice depressionario, con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa, insiste sulle Isole Britanniche determinando condizioni di tempo instabile anche sul Regno Unito. In particolare la giornata di domani sarà caratterizzata dalle precipitazioni sullo Yorkshire, con i fenomeni che potrebbero essere a tratti anche intensi specie nelle ore diurne: il percorso tra Leeds e Harrogate sarà dunque molto probabilmente bagnato da piogge e acquazzoni fin dalla partenza. Temperature generalmente fresche, con le massime che non supereranno i +13/14°C, mentre i venti risulteranno deboli o moderati.
Mondiali Ciclismo Yorkshire 2019, gara in linea elite uomini
Il percorso previsto di 285 km è stato tagliato a 261, causa il maltempo che ha allagato e reso pericoloso correre. Ritardata anche la partenza ufficiale di circa un'ora. Passa poco tempo per il primo attacco importante, una fuga composta da 11 corridori, tra cui spiccano i nomi di Quintana, Carapaz e Roglic. Sotto pioggia e vento, il vantaggio dei fuggitivi supera i 4 minuti di vantaggio, ma poi il gruppo accelera in modo deciso e riesce ad assorbire la fuga. Tante la cadute, Gilbert e Jungles ma anche Valeverde si ritirano. Siamo nel circuito, dopo 3 giri sui 7 previsti, Giovanni Visconti è in testa, ma il gruppo è compatto per i primi 93 corridori.
LIVE
Pedersen campione del mondo!!!!!! 2° posto per Matteo Trentin che è scattato negli ultimi 200 metri, ma poi è stato raggiunto e superato. 3° Kung.
3 km al traguardo: Trentin, Pedersen, Kung. Ha mollato Moscon
10 km all'arrivo: 1'13" il vantaggio di Moscon, Trentin, Pedersen e Kung
16.44 Van der Pol è andato improvvisamente in crisi!
16.38 Trentin, Van der Poel, Moscon, Pedersen e Kung sono in fuga con 48″ di vantaggio sul gruppo
15.20 Mancano 72 km, Italia (ritirato Ulissi), Olanda e Francia sono i più attivi
15.10 Si ritirano anche Sam Bennett e Asgren
[multipage
Mondiali Ciclismo Yorkshire 2019: i favoriti della gara in linea Elite uomini
Tenendo conto che avverse condizioni meteo potrebbero condizionare la gara e favorire i corridori più fisici e resistenti, vediamo a chi vanno i favori del pronostico. L'olandese Van der Poel e il francese Alaphilippe sono probabilmente in prima fila. Lo slovacco Sagan, l'australiano Matthews, ma anche l'irlandese Bennett e il norvegese hanno ottime chanche di vittoria se si arrivasse a poter disputare una volata finale. Da non dimenticare il campion e del mondo uscente Valverde. Possono sicuramente vincere il mondiale anche i belgi Gilbert e Van Avermaet. L'Italia punta su Trentin, Colbrelli e Moscon, manca un vero uomo di punta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Mondiali ciclismo 2019 in tv e streaming
L'ultima gara dei mondiali dello Yorkshire 2019, è la prova in linea elite maschile che si disputa domenica 29 settembre con partenza alle 9.30. Sarà possibile vedere l'evento in diretta tv e in chiaro su Rai Sport. Live streaming disponibile sul sito e sull'app Rai Play. Per gli abbonati la diretta tv sarà disponibile anche su Eurosort e in live streaming sulla piattaforma Sky Go, sull'app Eurosport Player e naturalmente su DAZN, il cui abbonamento comprende anche i canali Eurosport.
Ciclismo Mondiali 2019: risultati cronometro elite donne e crono Under 23 uomini. Meteo Yorkshire 24 settembre
24 Settembre 2019 | ore 14:19