Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali di nuoto 2019, programma oggi 23 luglio: oro Quadarella, Pellegrini in finale!! | Risultati | Meteo Gwangju

Mondiali nuoto 2019, programma e risultati 23 luglio: tutti gli aggiornamenti sulle gare

Mondiali di nuoto 2019, programma oggi 23 luglio: oro Quadarella, Pellegrini in finale!! | Risultati | Meteo Gwangju
Mondiali di nuoto 2019, programma oggi 23 luglio: oro Quadarella, Pellegrini in semifinale!! - Foto Sport Fair

Previsioni meteo Gwangju – 23 luglio 2019

Una saccatura è in transito sul Mar del Giappone, con correnti dunque più fresche e instabili dai quadranti nord occidentali che interessano la Penisola Coreana. Nelle prossime ore, in Corea del Sud e in particolare su Gwangju, non si escludono locali precipitazioni, più probabili in nottata e poi per domani, mercoledì 24 luglio. Le temperature massime sono superiori ai +30°C ma in serata queste scenderanno fin verso i +26/27°C, mentre i venti risulteranno deboli o moderati da Ovest-Sud Ovest.

Calendario mondiali nuoto in corsia Gwangju 2019 e gli italiani in gara

Federica Pellegrini in finale 200 stile libero

Immensa Federica Pellegrini: oggi, martedì 23 luglio, la nuotatrice azzurra ha registrato il miglior tempo nella semifinale 200 stile libero dei mondiali di nuoto 2019 e centrato l’ottava finale consecutiva in un campionato del mondo. Secondo tempo per Titmus, terza Sjoestroem. La Pellegrini, ora, si giocherà tra pochi giorni l’oro iridato.

Oro Quadarella 1500 stile libero

Il colpo grosso però lo compie la capitolina Simona Quadarella che conquista l’oro nella finale 1500 stile libero e, con il tempo di 15:40.89, frantuma il record italiano (in un mondiale) della nuotatrice azzurra Alessia Filippi. Un traguardo straordinario per la Quadarella, ora nell’Olimpo delle top nuotatrici d’Italia. Sul podio la tedesca Kohler (argento) e la cinese Wang (bronzo).

Pallanuoto, Italia in semifinale

Impresa anche del Settebello della pallanuoto: gli azzurri hanno battuto la Grecia per 7-6, al termine di un quarto di finale tiratissimo, e conquistato la semifinale del mondiale. Nel penultimo atto del torneo l’Italia se la vedrà con l’Ungheria, che nel suo quarto di finale ha superato l’Australia per 10-9. Una qualificazione in finale, per l’Italia, significherebbe accesso matematico alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

I risultati degli altri italiani: bronzo Carraro | Scozzoli e Burdisso in finale

Bronzo per Martina Carraro nella finale 100 rana: l’azzurra ha centrato il terzo posto registrando il nuovo record italiano (1’06″36) alle spalle di King (prima) ed Efimova (seconda). Grande impresa anche per Fabio Scozzoli: l’azzurro staccato il pass per la finale 50 rana con il record italiano e nei prossimi giorni si giocherà l’oro. Sorride pure Federico Burdisso, in finale nei 200 farfalla dopo il sesto tempo in semifinale.

Mondiali di nuoto 2019: le prime batterie di martedì 23 luglio

Fin dalle prime batterie della notte sorrisi azzurri con Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi, i quali si sono qualificati per le semifinali 50 rana del primo pomeriggio. Benissimo anche Federica Pellegrini, in semifinale 200 stile libero con il 5° tempo, così come Federico Burdisso (in semifinale 200 farfalla) e la coppia Gabriele Detti-Gregorio Paltrinieri, entrambi in semifinale 800 stile libero.

Mondiali nuoto 2019 in tv e in streaming il 24 luglio

Diretta tv dalle ore 3.00 con le batterie in programma lunedì 13 luglio a Gwangju su Rai 2 fino alle 5.45 circa. Semifinali e finali saranno trasmesse a partire dalle ore 13:00 su Rai Sport fino alle 14.45 circa. Live streaming disponibile su Rai Play. Sul nostro sito potrete trovare i risultati delle batterie notturne per l’Italia, lunedì mattina. Mentre seguiremo in diretta live le semifinali e le finali del primo pomeriggio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto