Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali Femminili 2019, verso Italia-Olanda: calendario e orari tv quarti di finale | Meteo Francia

Mondiali femminili 2019, calendario e risultati quarti di finale: sabato 29/06 Italia-Olanda a Valenciennes

Mondiali Femminili 2019, verso Italia-Olanda: calendario e orari tv quarti di finale | Meteo Francia
Mondiali Femminili 2019, verso Italia-Olanda: calendario e orari tv quarti di finale - Foto Eurosport

Previsioni meteo Francia prossimi giorni

Anticiclone di matrice sub-tropicale verso l’Europa occidentale e la Francia con sole prevalente e soprattutto caldo record. Le temperature nei prossimi giorni raggiungeranno i 40 gradi sulle pianure interne del paese, picco di caldo previsto per la giornata di domani, Giovedì 27 Giugno, specialmente sulle regioni sud-occidentali della Francia. Fenomeni per lo più assenti nei prossimi giorni fatta eccezione per qualche isolato temporale di calore al pomeriggio sui settori alpini più elevati. Solo dalla seconda parte della giornata di Sabato 29 avremo un ritorno alla normalità ad iniziare dai settori nord-occidentali della Francia con le correnti atlantiche più fresche.

Mondiali di calcio femminili 2019, sabato in programma Italia-Olanda

Si avvicina un’altra gara da dentro o fuori per l’Italia ai mondiali femminili 2019 di calcio. Le azzurre del CT Milena Bertolini, infatti, sabato 29 giugno (ore 15, stadio “Hainaut” di Valenciennes) sfideranno l’Olanda nei quarti di finale del campionato del mondo: chi vincerà staccherà il pass per le prestigiose semifinali del torneo, un traguardo finora mai raggiunto dalle azzurre del pallone. L’Italia arriva al match con l’Olanda dopo aver eliminato la Cina agli ottavi (2-0), mentre l’Olanda nel turno precedente ha superato il Giappone (2-1). La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e su Sky Sport, in live streaming sulle app Rai Play, SkyGo e Now Tv (Rai Replay in differita).

Mondiali femminili 2019, gli altri quarti di finale in programma

Non solo Italia-Olanda: giovedì 27 giugno si apriranno ufficialmente i quarti di finale dei mondiali di calcio femminile 2019. Ecco il calendario integrale del prossimo turno:

Giovedì 27 giugno – NORVEGIA-INGHILTERRA – ore 21
Venerdì 28 giugno – FRANCIA-USA – ore 21
Sabato 21 giugno – ITALIA-OLANDA – ore 15
Sabato 21 giugno – GERMANIA-SVEZIA – ore 18.30

Italia-Olanda, il post provocatorio di Bonansea

Siamo tra le otto migliori al mondo e non molliamo niente. Sempre più forti, noi contro tutti. Perché forse adesso ci credete anche voi che stiamo meglio in campo che in cucina“. Con questo post provocatorio, pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attaccante dell’Italia Barbara Bonansea punge gli “scettici” all’indomani dell’ennesimo successo delle azzurre contro la Cina. Ora la testa è tutta alla prossima battaglia.

Mondiali femminili 2019, il calendario

Dopo i quarti di finale, qualche giorno di pausa e si passerà alle semifinali che andranno in scena il 2 e il 3 luglio, entrambe alle 21:00. Il 6 luglio sarà la volta della finale per il terzo posto, mentre alle 17:00 del 7 luglio appuntamento con la finalissima a Lione.

Italia-Olanda, le quote

Riuscirà l’Italia a battere l’Olanda e passare il turno? Le azzurre partono sfavorite: 2.15 su Bet365 la quota per la vittoria dell’Olanda, 3.10 quella per il pareggio, mentre la vittoria dell’Italia paga 3.60 volte la posta.

Italia-Olanda, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Linari, Gama, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli, Giacinti, Bonansea.

OLANDA (4-3-3): Van Veenendaal; Van Lunteren, Bloodworth, Van der Gragt, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Miedema, Van de Sanden, Martens.

Mondiali femminili 2019, la classifica marcatrici

5 gol

Kerr, Morgan

4 gol

Cristiane, White

3 gol

Renard, Dabritz, Galli, Girelli, Hermoso, Lloyd, Rapinoe.

Ricordiamo che i mondiali di calcio femminile 2019 saranno utilizzati dall’UEFA per qualificare tre squadre al torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto