Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Cina, mondiali femminili 2019: cronaca e risultato finale | Meteo oggi 25 giugno

di

Mondiali calcio femminile 2019, Italia-Cina: avanzano le azzurre, è 2-0

Italia-Cina, mondiali femminili 2019: cronaca e risultato finale | Meteo oggi 25 giugno
Mondiali Italia-Cina femminile in diretta live 25 giugno 2019

Previsioni meteo Montpellier 25 giugno

Un vasto e robusto anticiclone africano si allunga sull’Europa centro occidentale, portando con sé tanto sole e soprattutto tanto caldo. Uno dei paesi più interessati da questa ondata di caldo sarà proprio la Francia, dove sono attese temperature ben oltre le medie del periodo e tempo stabile. In particolare su Montpellier per la giornata di oggi il tempo sarà asciutto e generalmente soleggiato nelle ore diurne, mentre in serata sono attesi ampi spazi di sereno sempre senza fenomeni. Le temperature oscilleranno tra +20°C e +31°C, venti deboli in rotazione.

Italia-Cina, risultato finale

Tutto facile, o quasi, per l’Italia: 2-0 il risultato finale contro la Cina, in gol Giacinti e Galli. Ai quarti la vincente di Olanda-Giappone.

90’+4 FINISCE QUI! L’ITALIA VINCE E PASSA IL TURNO!

90’+4 Ci prova ancora Giacinti, Peng para

90′ Quattro minuti di recupero

90’ Giugliano lancia Giacinti, che si libera e calcia: palla fuori 

83’ Cina in avanti: ci prova Yang, palla deviata, Giuliani blocca

82’ Cross dalla sinistra, ci prova Zang: palla a lato

75’ Ancora Cina! Ci prova Song, che si accentra e va al tiro: palla a lato

75’ Ci prova la Cina! Han va alla conclusione dalla distanza: tiro centrale 

71’ Cambio per l’Italia: fuori Bonansea, dentro Rosucci

63’ Altro cambio per la Cina: fuori Wang Yan, dentro Yao Wei; per l’Italia fuori Bergamaschi e dentro Mauro

61’ Cambio perl a Cina: fuori Wang Shanshan, dentro Song Duan

55′ va giù in area la Giacinti, check del Var ma nessun provvedimento

49‘ raddoppio dell’Italia, a segno la Galli!! 2-0. Tiro da 20 metri dell’azzurra che batte il portiere cinese!!

46′ inizia il secondo tempo

FINE PRIMI TEMPO 

48′ La Bartoli si è opposta ad una conclusione della Li da posizione propizia. Angolo per le asiatiche.

45‘ Sono tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

42′ Colpiscono un palo le cinesi sugli sviluppi di una palla inattiva, ma il gioco era fermo per fuori gioco.

39′ Cambio nell’Italia, fuori la Girelli, dentro Aurora Galli. Il tecnico azzurro preferisce rafforzare la linea mediana.

38‘ Le azzurre stanno pagando adesso un po’ di stanchezza e subiscono la pressione delle cinesi che però non hanno creato grossi pericoli.

35‘ Liu calcia centralmente dai 20 metri, Giuliani blocca senza patemi d’animo.

32′ Bergamaschi spreca un’occasione colossale, tutta sola davanti a Peng, si fa respingere la conclusione a botta sicura.

31′ Giacinti fallisce una clamorosa occasione sola davanti al portiere, ma l’azione era stata poi fermata per off side.

30′ Wang Yang impegna severamente la Giuliani che alza il pallone sopra la traversa.

26′ Il direttore di gara consulta il Var per un possibile penalty per le cinesi. Entrata scomposta di Gama su un attaccante cinese che però l’arbitro poi giudica regolare.

20′ Azzurre che dopo il vantaggio gestiscono bene il possesso palla,  mentre le cinesi fanno fatica ad abbozzare una reazione.

15′ GOL GOL GOL ITALIA !!!! A SEGNO LA GIANCINTI !! Dopo un batti e ribatti in area, Giacinti insacca a pochi metri dalla porta da grande opportunista. Italia in vantaggio !!

13′ Giacinti vicina al gol. Approfitta di un pasticcio della difesa cinese e prova a sorprendere il portiere con uan conclusione dalla distanza che si perde di poco a lato.

10‘ Annullata una rete a Giacinti che partita in netta posizione di off side si presenta sola davanti al portiere e insacca. Ma l’arbitro annulla.

7′ Pericolose le azzure, traversone in area di Bergamaschi che mette in ambasce la difesa della nazionale asiatica che riesce poi a sbrogliare la matassa.

1‘ Iniziato il match con l’Italia che prova il primo affondo, viene servita la Bonansea in area che fallisce l’aggancio da buona posizione. Azzurre subito a trazione anteriore.

17:57 Tutto pronto per l’inizio di questa attesissima gara che potrebbe proiettare le azzurre verso i quarti del mondiale. Buon divertimento.

Mondiali femminili 2019, Italia-Cina LIVE

Formazioni ufficiali (fonte SkySport)

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Bonansea; Giacinti, Girelli. Ct Bertolini

CINA (4-4-2): Peng; Han, Wu, Lin, Liu; Wang Shuang, Zhang, Wang Yan, Gu; Wang Shanshan, Li. Ct Xiuquan.

Qui di seguito potrete seguire l’andamento del penultimo degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminili 2019 che si svolgono in Francia. A Montpellier, alle ore 18 di oggi, martedì 25 giugno 2019, inizia il match Italia-Cina.

Pronostico Italia-Cina femminile

L’Italia si è qualificata agli ottavi si finale del torneo, classificandosi al primo posto del girone C, nonostante la sconfitta subita contro il Brasile (0-1) nell’ultima partita. Le azzurre non meritivano la sconfitta per il gioco espresso in campo, e anche per il rigore dubbio con cui hanno subito la rete. In precedenza, vittoria per 2-1 sull’Australia favorita al minuto 95, e il 5-0 secco rifilato alla Giamaica. La Cina si è classificata come migliore terza, all’esordio ha perso 1-0 contro la Germania, poi il pareggio a reti inviolate con la Spagna, infine la vittoria per 1-0 contro il Sudafrica. I bookmaker danno favorita l’Italia, in media a 2,00, mentre la vittoria delle cinesi è quotata in media a 3,90. Il segno X al termine dei 90 minuti è offerto intorno ai 3,20.

Italia-Cina: dove vedere la partita

Italia-Cina si gioca martedì 25 giugno 2019 con calcio d’inizio alle ore 18:00: visibile per gli abbonati in diretta tv su  su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno, oppure in live streaming su Sky Go. Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro, tramite la diretta tv su Rai 1, disponibile in live streaming su RaiPlay.

Ricordiamo che alle ore 21.00, si giocherà l’ultimo degli ottavi in finale in programma: Olanda-Giappone, al termine del quale, avremo il quadro completo dei quarti di finale. Da segnalare che l’Italia può ambire anche alla qualificaizone per le prossime Olimpiadi 2020, ma deve essere tra le prime 3 squadre europee classificate in questo mondiale.

Quarti di finale Mondiali calcio femminile 2019

Novegia-Inghilterra ore 21 del 27 giugno 2019

Francia-Stati Uniti ore 21 del 28 giugno 2019

Italia o Cina-Olanda o Giappone ore 15 del 29 giugno 2019

Germania-Svezia ore 18.30 del 29 giugno 2019

Calendario semifinali e finali

Martedì 2 luglio 2019, alle ore 21 si gioca la prima semifinale. Mercoledì 3 alle ore 21.00, si disputa la seconda semifinale. La finale per il terzo posto sarà di scena sabato 6 luglio alle ore 17.00. Finalissima domenica 7 luglio alle ore 17.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto