Previsioni Meteo Gwangju – 27 luglio 2019
Il passaggio di una perturbazione convoglia correnti più fresche e instabili che interessano la Penisola Coreana. Nelle prossime ore, in Corea del Sud e in particolare su Gwangju, non si escludono precipitazioni nella giornata odierna ed anche nei prossimi giorni. Le temperature sono in flessione, comprese tra 24 e 27 gradi. Venti deboli o moderati diretti prevalentemente dai quadranti sud-orientali.
Italia-Spagna, finale mondiali Pallanuoto 2019
Oggi, sabati 27 luglio 2019 è il giorno della finalissima. Si gioca la sfida tra Italia e Spagna, valida per finale dei Mondiali di pallanuoto di Gwangju. Entrambe le formazioni si sono già qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri hanno superato nel Gruppo D Brasile, Giappone e Germania, nei quarti la Grecia ed in semifinale l’Ungheria. Le furie rosse invece hanno perso con l’Ungheria nel gruppo C, poi sono arrivati due successi con Sud Africa e Nuova Zelanda. Poi ai quarti hanno superato la Serbia 12-9 ed in semifinale la Croazia 6-5. Questa sfida ricorda la finalissima delle Olimpiadi del 1992, quando gli azzurri superarono proprio la Spagna a Barcellona, dopo 6 tempi supplementari.
Seguite la cronaca testuale live su questa pagina
Gli azzurri dovranno disputare una grande partita per conquistare il titolo di campioni del mondo. Il Ct Campagna spiega alla stampa che la sconfitta subita contro gli spagnoli un anno fa brucia ancora e dice: ‘Dovremmo entrare con una bella dose di rivincita ma giocando tatticamente in maniera perfetta perché loro sono veramente ben organizzati‘, come riporta Repubblica.it. Seguiremo il match a partire dalle ore 11:30 con la cronaca testuale live.
10-5 Italia! Settebello campione del mondo!
9-4 Italia!
Il terzo tempo finisce 8-4
5-2 Italia!
Il primo tempo finisce 2-2
Italia in vantaggio 2-1, (Luongo, Perrone, Echenique)
Mondiali Pallanuoto 2019, risultati quarti di finale
Serbia-Spagna 9-12
Croazia-Germania 10-8
Ungheria-Australia 10-9
Italia-Grecia 7-6
Mondiali Pallanuoto 2019, risultati semifinali 25 luglio
Spagna-Croazia 6-5
Italia-Ungheria 12-10
Italia-Ungheria, Mondiali Pallanuoto 2019: orario tv
La finale Italia-Spagna dei mondiali di Pallanuoto 2019 in corso di svolgimento a Gwangju, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Due. E’ disponibile anche la diretta streaming su RaiPlay e su FINA TV. Potrete seguire su questa pagina la cronaca testuale live del match.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.