Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali Pallanuoto maschile e femminile 2019: calendario quarti di finale. Orari tv. Meteo

di

Pallanuoto, Mondiali maschili e femminili 2019: date e orari tv quarti di finale. Setterosa e Settebello in corsa. Tutti i pronostici del 22-23 luglio

Mondiali Pallanuoto maschile e femminile 2019: calendario quarti di finale. Orari tv. Meteo
Mondiali Pallanuoto femminile 2019: Italia-Ungheria quarti di finale. Orari tv. Meteo

Previsioni meteo per Gwangju di domani, lunedi 22 luglio 2019

Un’estesa circolazione depressionaria sta per interessare la Corea del Sud, determinando così un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del territorio dopo un periodo caratterizzato da clima decisamente più stabile e soleggiato. Su Gwangju pertanto è atteso un generale aumento della nuvolosità sin dalle prime ore del mattino, accompagnato da piogge e temporali localmente intensi che si alterneranno a brevissime pause per tutto l’arco della giornata. Temperature comprese tra +31°C e +24°C

Mondiali pallanuoto femminile 2019: calendario e orari tv quarti

Lunedì 22 luglio 2019, si disputano i quarti di finale dei Mondiali di Gwangju per la pallanuoto femminile. Si parte alle 7:00 ora italiana con la sfida USA-Grecia. Alle 8:30 in vasca Russia-Australia, alle 10:00 Spagna-Olanda. Ultima partita della giornata con il Setterosa protagonista nel match Italia-Ungheria. Potrete vedere tutte le partite in diretta tv su Rai Sport, l’incontro dell’Italia sarà trasmesso anche in diretta tv su Rai 2. Live streaming disponibile sul sito Rai Play.

Mondiali pallanuoto maschile 2019: calendario e orari tv quarti

Martedì 23 luglio 2019, sono di scena i quarti di finale di pallanuoto maschile dei Mondiali di Gwangju. Alle 7:00 ora italiana si inizia con Serbia-Spagna, alle 8:30 Croazia-Germania, alle 10:00 Ungheria-Australia. Il Settebello sarà protagonista alle 11:30 con il match Italia-Grecia. Potrete vedere tutte le partite in diretta tv su Rai Sport, l’incontro dell’Italia sarà trasmesso anche in diretta tv su Rai 2. Live streaming disponibile sul sito Rai Play.

Chi ha più possibilità di raggiungere le semifinali maschili e femminili dei mondiali di pallanuoto 2019? Scopriamolo…

Mondiali femminili pallanuoto 2019, pronostici quarti di finale

Gli Stati Uniti sono la nazionale favorita per la conquista del titolo, affrontano la Grecia che è passata dai playoff dove ha sconfitto la Cina e ha perso solo contro la Spagna nella fase a gironi, ma sono quasi nulle le chanches di vittoria delle ragazze greche. La Russia prima classificata nel suo gruppo dove ha sconfitto anche la forte Ungheria, affronta l’Australia, seconda nel suo girone alle spalle del Setterosa. Le russe godono ampiamente dei favori del pronostico. Spagna-Olanda, le ragazze iberiche prime nel proprio gruppo, le orange hanno vinto di misura contro il Canada nello spareggio e partono leggermente sfavorite. E veniamo all’Italia che affronta l’Ungheria. Magiare vincenti nello spareggio 17-6 ma contro una squadra poco attrezzata come la Nuova Zelanda. Il Setterosa non ha brillato nel girone, seppur sempre vincente, ha faticato a vincere contro l’Australia 10-9 e contro il Giappone 9-7. Se torneranno a giocare come sanno, le ungheresi sono alla loro portata e la semifinale vicina. In ogni caso le azzurre partono con i favori del pronostico.

Mondiali maschili pallanuoto 2019, pronostici quarti di finale

Ci sono due partite molto sbilanciate nel pronostico. La Germania non sembra poter avere nessuna speranza di battere la Croazia. Anche l’Ungheria è fortemente favorita contro l’Australia, esito quasi scontato. Più equilibrio in Serbia-Spagna, gli iberici partono leggermente favoriti, hanno concluso il proprio girone al 2° posto per poi battere nello spareggio il Giappone molto nettamente 15-7. La Serbia ha concluso al 1° posto nel suo raggruppamento ma non è riuscita a chiudere a punteggio pieno, per via del pareggio 10-10 nell’ultimo match contro il Montenegro. L’Italia parte con i favori del pronostico contro la Grecia, ma non così nettamente. Il Settebello ha chiuso al 1° posto nel girone ma ha dovuto sudare sette camicie per battere nell’ultimo match la Germania 8-7 in rimonta. Non molto convincente anche il 9-7 sul Giappone. La Grecia ha chiuso solo al 3° posto il suo gruppo, ma aveva davanti Serbia e Montenegro, due signore squadre. Con la prima ha perso nettamente 9-3, 10 pari con la seconda. Nel playoff vittoria contro gli USA 11-9.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto