
Previsioni Meteo Gydnia 2 giugno 2019 per la partita Italia U20-Polonia U20
Tempo in miglioramento dopo il maltempo. La Polonia nelle ultimi giorni è stata caratterizzata da un clima generalmente instabile con clima freddo e temperature al di sotto della media. Tuttavia, dalla giornata di domani il tempo migliorerà gradualmente con probabilità di pioggia in costante diminuzione e schiarite via via più ampie. Su Gydnia è atteso pertanto clima variabile con alternanza tra nubi ed ampie aperture, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +12°C e +17°C.
Mondiali Under 20, ottavi di finale Italia-Polonia 1-0 | Azzurri ai quarti, decide il gol di Pinamonti!
90+3′ Termina l’incontro: Italia-Polonia 10! Gli azzurri superano il padroni di casa del mondiale e volano ai quarti di finale!
90′ Ammonito Alberico per l’Italia. Saranno tre i minuti di recupero.
83′ Ultimo cambio Polonia: fuori Skota, dentro Benedyczak.
78′ Italia a un passo dal 2-0! Pinamonti è solo davanti a Majecki ma tenta nuovamente il cucchiaio, regalando palla al portiere polacco e sciupando una grande chance.
77′ Secondo cambio Polonia: esce Stanilewicz, entra Puchacz.
74′ Ammonito Tripaldelli per l’Italia.
73′ Polonia vicina al pareggio: botta di Skoras da fuori area azzurra, ottima la respinta di Plizzari che allontana la minaccia.
70′ Ammonito Esposito nelle fila azzurre per un brutto fallo ai danni di un calciatore polacco.
69′ Prima sostituzione Italia: esce Scamacca, entra Capone.
59′ Primo cambio Polonia: fuori Makowsi, dentro Kopacz.
51′ Occasionissima Polonia: Zylla si ritrova solo davanti a Plizzari ma il portiere azzurro salva con i piedi in uscita.
47′ Ancora Italia all’attacco: Pinamonti conclude da fuori area della Polonia, Majecki stavolta para.
46′ Riprende il match!
45′ Fine primo tempo: Italia-Polonia 1-0!
44′ Italia vicinissima al 2-0: cross in area, da destra, di Tripaldelli per Scamacca che supera un avversario e si presenta davanti al portiere ma spara alle stelle.
38′ GOL ITALIA!! Pinamonti trasforma il calcio di rigore con un cucchiaio: 1-0!
37′ CALCIO DI RIGORE PER L’ITALIA!! Fallo di mano di Steczyk su colpo di testa di Frattesi: penalty in favore degli azzurri.
30′ Continua l’assedio azzurro: Pinamonti scatta sul filo del fuorigioco e conclude di destro dal limite dell’area polacca, il pallone fa la barba al palo.
21′ Italia vicina al vantaggio: cannonata di Pellegrini dai 25 metri, Majecki para.
17′ Ancora Pinamonti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in area polacca, stacca di testa ma manda il pallone fuori. Nuova occasione Italia!
13′ Torna in attacco l’Italia: calcio d’angolo per gli azzurri, cross in area di Esposito e colpo di testa di Pinamonti, palla alta.
10′ Risponde la Polonia: Zylla riceve palla al limite dell’area azzurra e batte a rete col sinistro, pallone di poco a lato.
4′ Occasione Italia: Tripaldelli prova il destro dalla lunga distanza ma la conclusione finisce largamente sul fondo.
17.30 Via alla gara!
Italia-Polonia Mondiali U20, il tabellino
ITALIA 3-5-2: Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca (69′ Capone), Pinamonti. All.: Nicolato.
POLONIA 4-2-3-1: Majecki; Szota (83′ Benedyczak), Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz (77′ Puchacz); Makowski (59′ Kopacz), Slisz; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Steczyk. All.: Magiera.
Marcatori: 38′ Pinamonti rig. (I).
Italia-Polonia Mondiali U20, il pronostico
L’Italia ha concluso il girone B al primo posto con 7 punti: vittorie contro Messico (2-1) ed Ecuador (1-0), pareggio nell’ultimo match contro il Giappone (0-0), squadra giunta al 2° posto con 5 punti e passata anch’essa agli ottavi di finale. La Polonia si è qualificato tra le migliori terze, per i padroni di casa 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta, dietro Senegal e Colombia. Gli azzurrini devono migliorare molto in zona gol, sia nella fase di rifinitura che nelle conclusioni, ma possono contare su una coriace difesa e un ottimo portiere che ha parato anche un rigore. Nel complesso i polacchi sono inferiori ma godono del supporto del fattore campo. Non sarà una partita facile per l’Italia. Pronostico Italia-Polonia 1-0.
Calendario ottavi dei Mondiali U20
Domenica 2 giugno si giocheranno due match: Italia-Polonia alle 17.30, Colombia-Nuova Zelanda alle 20.30. Lunedì 3 giugno saranno tre le partite protagoniste: alle 17.30 Ucraina-Panama e Uruguay-Ecuador; alle 20.30 Senegal-Nigeria. Si chiude martedì 4 giugno con Francia-USA e Giappone-Corea del Sud che si disputeranno alle 17:30, Argentina-Mali alle 20.30.
Chi sono le favorite per la vittoria finale del mondiale U20?
La Francia sembra avere la squadra più talentuosa per distacco rispetto alle altre nazionali, ma come sempre il calcio è pronto per smentire qualsiasi pronostico. Appropriandoci di un termine da gare di motori, la “seconda fila” potremmo assegnarla all’Argentina insieme a Italia e Uruguay. Terza fila per Colombia, Senegal, Ucraina e Nigeria.