Moto3, è morto il pilota Dupasquier: i dettagli dell'incidente e cosa è successo
di Marco Reda
Jason Dupasquier, vittima di un brutto incidente durante le qualifiche del GP Italia di Moto3, è morto all'ospedale "Careggi" di Firenze: tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Moto3, è morto il pilota Dupasquier: i dettagli dell'incidente e cosa è successo
Non ce l'ha fatta Jason Dupasquier, pilota di Moto3 coinvolto ieri in un brutto incidente sulla pista italiana del Mugello: il giovane pilota svizzero, come riportato da Ansa.it, è morto pochi minuti fa all'ospedale “Careggi" di Firenze a causa delle gravi ferite riportate durante la sessione di qualifiche del GP Italia di categoria. Non è bastato un intervento chirurgico, l'appena 19enne Dupasquier ha perso la vita. “Siamo profondamente tristi nell'annunciare la scomparsa di Jason Dupasquier – recita il post ufficiale della MotoGP sul suo profilo Twitter – Da parte di tutta la famiglia della MotoGP un pensiero al suo team, alla sua famiglia e a tutti quelli che lo amavano. Ci mancherai tantissimo Jason". Numerosi anche i messaggi di cordoglio ai familiari di Jason.
I dettagli dell'incidente
Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 29 maggio, durante le qualifiche del GP Italia di Moto3 Jason Dupasquier ha perso il controllo della sua moto tra la curva 9 e la curva 10 del tracciato; Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba, che sopraggiungevano da dietro, l'hanno investito senza alcuna possibilità di evitare l'impatto. Alcoba si è ripreso in poco tempo, mentre per gli altri è stato necessario l'intervento dei soccorsi. Dupasquier è sembrato subito il più grave perché è rimasto immobile sulla pista: immediato il trasporto in elisoccorso all'ospedale “Careggi" di Firenze dove è entrato in condizioni gravi ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla testa. Purtroppo insufficiente, Dupasquier è stato dichiarato clinicamente morto da qualche minuto.
Previsioni meteo Mugello
Cielo sereono o poco nuvoloso al Mugello, dove si sta disputando il GP d'Italia, senza alcun fenomeno precipitativo. Temperature tra 11 e 23 °C. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all'estero.
CONTINUA A LEGGERE
Dal 3 giugno arriva l'anticiclone nord africano!
Dal 3 giugno l'Italia potrebbe andare incontro alle prime prove della stagione estiva. Osservando le ultimissime emissioni modellistiche odierne, giungono conferme sull'arrivo dell'anticiclone subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale, quindi anche sull'Italia. Un periodo più stabile e decisamente caldo, quindi, raggiungerà l'Italia nel corso della prossima settimana, toccando il suo apice durante il weekend, quando si registrerà un ulteriore rinforzo del campo barico. La stabilità ed i primi caldi estivi potrebbero però essere non duraturi, con nuovi assalti perturbati pronti a raggiungere l'Italia attorno al 7 giugno.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Tragico frontale sulla provinciale in Italia, ci sono vittime
14 Aprile 2024 | ore 17:05
Tragico scontro tra auto e moto in Italia, c’è una vittima. Ecco cosa è successo e dove
21 Ottobre 2023 | ore 18:41
F1 2022, GP Monza: vince Verstappen. Risultati gara | Meteo oggi 11 settembre
11 Settembre 2022 | ore 14:30
F1 2022, GP Italia: Leclerc in pole position, risultati qualifiche e griglia di partenza – Meteo oggi 10 settembre
10 Settembre 2022 | ore 15:34