Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP 2019, Rossi soddisfatto a metà in Malesia. Valentino con la Ferrari alla 12 Ore di Abu Dhabi

di

Sepang quasi soddisfacente per Rossi, che ha presentato la livrea della sua Ferrari su Instagram con la quale correrà ad Abu Dhabi il 14 dicembre 2019. Prossima e ultima gara MotoGP 2019 a Valencia

MotoGP 2019, Rossi soddisfatto a metà in Malesia. Valentino con la Ferrari alla 12 Ore di Abu Dhabi
MotoGP 2019, Rossi soddisfatto a metà in Malesia. Valentino con la Ferrari alla 12 Ore di Abu Dhabi

Tendenza Meteo Valencia 15-16-17 novembre 2019

Sarà un weekend di MotoGP, l’ultimo della stagione, senza pioggia. Cielo sereno o poco nuvoloso nel giorno delle prove libere del venerdì con temperature tra 11° e 17°C. Le qualifiche di sabato dovrebbero svolgersi con il sole e una temperatura intorno ai 17°C. Cielo sereno o poco nuvoloso per la gara di domenica, con temperatura intorno ai 16°C.

Valentino Rossi dopo il GP di Sepang

Rossi conquista un buon quarto posto nel GP Malesia 2019. Risultato positivo non tanto per la posizione raggiunta, ma perchè è riuscito a trovare finalmente un buon feeling con la moto, ha ottenuto il giro più veloce in gara, ha imparato qualcosa di più su frenata e accelerazione, lo afferma ai microfoni di Sky. Dopo tanto tempo, Rossi ha avuto la possibilità di giocarsela anche con la Ducati di Dovizioso e ha infilato le altre Yamaha di Morbidelli e Quartararo. Tuttavia, Vinales ha vinto, per cui qualcosa ancora non è andata nel verso giusto. Nel rettilineo la Yamaha è ancora lenta rispetto alle Honda e alle Ducati, per l’anno prossimo sarà necessario avere più potenza.

Valentino Rossi mostra la livrea della Ferrari che guiderà ad Abu Dhabi

Sul suo profilo Instagram, il pilota pesarese Yamaha fa vedere la livrea della Ferrari 488 GTE, su cui correrà nella 12 Ore di Abu Dhabi il 14 dicembre 2019, insieme al fratello Luca Marini e all’amico Uccio, come riporta Sportmediaset.it. La vettura porta il n.46 sul cofano, scritta nera in un cerchio bianco con il contorno nero. Il muso è prevalentemente giallo, che si prolunga sul tetto e poi a scorrere. Il colore predominante è il blu notte.

MotoGP 2019: l’ultima gara

Domenica 17 novembre si chiude la stagione MotoGP 2019 con il GP della Comunità Valenciana. Per l’occasione, tutti gli appassionati italiani potranno vedere le qualifiche e la gara anche in diretta tv e in chiaro su TV8. Le 4 sessioni di prove libere, le qualifiche, il warm up e la gara saranno trasmesse come di consueto in diretta tv su Sky Sport MotoGP e in live streaming sulla piattaforma Sky Go.

Classifica piloti MotoGP 2019

Marquez è già campione del mondo con la sua Honda a quota 395 punti e 11 vittorie stagionali all’attivo. Al secondo posto Dovizioso su Ducati, 2 gare vinte e 256 punti. Lotta aperta per il 3° posto tra Vinales che è salito a quota 201 punti con la gara vinta a Sepang, la sua seconda vittoria stagionale, e Rins con 194 punti, anch’egli con due gare vinte in questa stagione. Valentino Rossi è solo settimo, decisamente negativi i risultati nella seconda parte della stagione che potrebbe salvare o meglio riscattare in parte, con una vittoria a Valencia. L’ultima conquistata dal n.46 Yamaha risale a giugno 2017, quando trionfò nel GP d’Olanda ad Assen.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto