Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP 2020, Crutchlow punzecchia Marquez: “Fa cose che non si dovrebbero fare” | Quando inizia il Mondiale?

Il britannico Cal Crutchlow ha analizzato nel dettaglio il modo di guidare di Marquez, svelando qualche piccolo segreto | Quando inizia la MotoGP 2020?

MotoGP 2020, Crutchlow punzecchia Marquez: “Fa cose che non si dovrebbero fare” | Quando inizia il Mondiale?
Foto PixaBay

Tendenza meteo Europa 25 maggio 2020

Grandi differenze per quanto riguarda il tempo in Europa nel corso dei prossimi giorni. Tutta l’Europa centro-orientale e l’Italia (soprattutto Adriatico) saranno influenzate da correnti orientali fresche che manterranno le temperature entro la media o addirittura al di sotto. Di contro, le aree con temperature più elevate saranno posizionate ai margini dello Stivale e riguarderanno la Francia, la Spagna e la Scandinavia, questo grazio allo sbilanciamento dell’alta pressione verso ovest e verso nord. Questi contrasti termici proseguiranno per tutta questa settimana, con ulteriore accentuazione nel weekend e con l’Europa quasi divisa in due.

MotoGP 2020, Crutchlow punzecchia Marquez: “Fa cose che non si dovrebbero fare

La MotoGP 2020 non è ancora iniziata, a causa dell’emergenza coronavirus, e i vertici del motomondiale sono al lavoro per aprirla in via ufficiale il prima possibile. Nonostante la pausa però i piloti non sono rimasti con le mani in mano e si stanno preparando per tornare in pista. Oltre ai muscoli e i motori, i protagonisti della MotoGP stanno scaldando anche le parole. Come ad esempio Cal Crutchlow, il britannico alla guida della Honda, che in un’intervista a BT Sport ha parlato del rivale e Campione del mondo Marc Marquez. Nei suoi confronti tanti elogi e complimenti, ma anche alcune frecciatine sul suo modo di guidare che, a dire di Crutchlow, sarebbe un po’ troppo rischioso.”Fa delle cose – ha detto – che rendono difficile capire come faccia a rimanere in piedi“… RIAPRE IL CIRCUITO DI BARCELLONA: ECCO PERCHÉ

Le frecciatine di Crutchlow a Marquez

“Marc è un talento incredibile e un ragazzo eccezionale con cui lavorare – ha detto a Crutchlow –ma la sua telemetria è utile fino a un certo punto. Ha un modo di controllare la moto, di farla scorrere e di usare i freni dietro e davanti che sono incredibili. Basta vedere come blocca la ruota anteriore. In una gara di 20 giri lo fa parecchie volte, più di qualsiasi altro pilota Honda. Noi vediamo i dati, la linea di decelerazione. Quando è frastagliata vuol dire che si blocca: se tu hai 6 picchi lui ne ha 15, o uno solo ma che equivale a parecchi metri. E lo fa per 20 giri consecutivi, con degli angoli di piega che non sono normali. Non lo fa con la moto dritta o poco inclinata. Nessuno può avvicinarsi a quel modo di guidare. Se ci proviamo magari va bene una o due volte, ma alla fine andiamo giù”.

MotoGP, ecco il nuovo calendario del Mondiale 2020, quando si parte?

Il Mondiale 2020 di MotoGP avrebbe dovuto prendere il via a marzo scorso ma il coronavirus ha stravolto tutti i programmi, sia sportivi che economici, di tutto il mondo. La gara di esordio dovrebbe essere il 19 luglio a Jerez de la Frontera, in Spagna. La bozza di calendario prevedrebbe poi altre due gare a Jerez (19 e 26 luglio) e in Austria, la conclusione in Spagna e la tappa italiana del 13 settembre a Misano. Il calendario dovrebbe essere questo: due gare a Jerez de la Frontera, una gara singola a Brno, due gare al Red Bull Ring (Austria), una gara singola al Montmelò, due gare a Misano (una delle quali il 13 settembre) e un doppio appuntamento ad Aragon. Poi conclusione con due gare a Valencia a novembre, come riporta Formula1passion.it.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto