
Previsioni meteo Jerez, Spagna, domenica 26 luglio 2020
La MotoGP torna in pista sul circuito di Jerez-Ángel Nieto, situato in Andalusia, domenica 26 luglio 2020. Le condizioni meteo che si troveranno di fronte i piloti saranno decisamente impegnative, complice il caldo intenso; sulla Spagna, infatti, va rinforzandosi un vasto campo anticiclonico, alimentato da masse d’aria via via più calde direttamente in risalita dal nord Africa. Attualmente sulla località di Jerez la temperatura è di circa +33°C, ma nella giornata di domani si potranno raggiungere i +40°C. Il tempo ovviamente risulterà stabile con cieli prevalentemente sereni, mentre il vento si manterrà debole di direzione variabile.
Motogp 2020: diretta live
CLASSIFICA FINALE GP ANDALUSIA: 1) Quartararo 2) Vinales (+4.495), 3) V.Rossi (+5.546) 4) Nakagami (+6.113), 5) Mir (+7.693) 6) Dovizioso (+12.554), 7) P. Espargaro, 8) A. Marquez, 9) Zarco, 10) Rins.
14:50 VINCE QUARTARARO, secondo è Vinales mentre terzo è Rossi che finalmente torna sul podio.
14:34 Brutte notizie per Bagnaia costretto a fermarsi quando era al secondo posto. Fumata nera dallo scarico. Adesso sarà lotta dura tra Rossi e Vinales per il secondo posto.
14:25 Al tredicesimo giro, Bagnaia scavalca Rossi e si porta in seconda posizione. Quartararo va via, adesso ha quasi cinque secondi di vantaggio. Caduta di Binder.
14:18 Bagnaia adesso è quarto dopo aver superato Miller, caduta senza conseguenze per Aleix Espargaro. Il vantaggio di Quartararo su Rossi sale a 4 secondi.
14.12 All’0ttavo giro, Quartararo sembra poter fare il vuoto, adesso il ritardo di Rossi sale a oltre due secondi e mezzo.
14:07 Ritmi subito elevatissimi per Quartararo, miglior giro per lui in 1:38.119 mentre Rossi è distaccato a +1.7.
14:05 Rossi scavalca anche Vinales e adesso va a caccia del primo posto. Ci sono tre Yamaha in testa.
14:02 SEMAFORO VERDE!!! Ottima partenza di Quartararo, seguito a ruota da Vinales, Rossi vola al terzo posto dopo aver scavalcato Bagnaia, caduta per Oliveira.
13:58 Tutto pronto per il via del Gp di Andalusia, il secondo della stagione che seguiremo dandovi conto dei fatti salienti. Buon divertimento.
MotoGP 2020, GP Andalusia in DIRETTA: orari tv e live streaming, griglia di partenza, risultati – Meteo
Non ci sarà il campione in carica Marc Marquez, ma lo spettacolo di certo non mancherà: motori nuovamente accesi, al via la seconda gara stagionale di MotoGP 2020. Alle 14:00 di oggi, domenica 26 luglio, andrà infatti in scena il GP Andalusia: si correrà ancora una volta, dopo una settimana, sul circuito di Jerez, dove domenica scorsa si è disputato il GP Spagna. Marquez ha provato il recupero lampo dopo la caduta di una settimana fa, ma ha poi dato forfait dopo le prove libere: a partire davanti a tutti sarà Quartararo, affiancato da Vinales e Bagnaia. Su Centrometeoitaliano.it gli aggiornamenti testuali.
MotoGP 2020, Quartararo il più veloce nel warm-up ma Rossi è fiducioso
In mattinata è andato in scena il warm-up del GP Andalusia di MotoGP 2020 e Fabio Quartararo si è confermato il più veloce con il tempo di 1:37.710. Sorpresa Dovizioso, che ha chiuso con il secondo tempo a un decimo di ritardo. Terzo Vinales, poi Bagnaia e Nakagami. Valentino Rossi, che ben nove vittorie all’attivo sul circuito di Jerez (record), spera di fare il colpo quest’oggi: “È andato abbastanza bene dopo qualche giro un po’ difficile, ma riesco a tenere un passo abbastanza costante. La gara sarà lunga e difficile, è importante cominciare bene”, ha commentato ai microfoni di Sky al termine del warm-up.
MotoGP Andalusia 2020, orari tv e streaming
Il GP Andalusia di MotoGP 2020 sarà trasmesso in diretta tv e in live streaming da Sky e DAZN. La gara, con inizio alle 14:00, sarà visibile su Sky Sport MotoGP, canale 207; è inoltre possibile seguire l’appuntamento odierno in streaming su SkyGo da PC, tablet e smartphone. C’è la possibilità di seguirlo in streaming anche sulla piattaforma online DAZN. TV8 trasmetterà poi la gara in chiaro, in differita, alle 17:00.
MotoGP 2020, la griglia di partenza del GP Andalusia
L’assenza di Marc Marquez pone Quartararo, in pole position, come favorito assoluto per la vittoria del GP Andalusia di MotoGP 2020: 1,75 la quota Snai. Subito dopo Vinales a 2,25; molto lontani gli altri: a 12 Dovizioso, a 15 Rossi, poi Morbidelli, Bagnaia e Miller. Di seguito la griglia di partenza: 1) Quartararo 2) Vinales 3) Bagnaia 4) Rossi 5) Oliveira 6) Morbidelli 7) Miller 8) Nakagami 9) Binder 10) Mir.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.