
Previsioni meteo Sepang 9 febbraio 2020
Condizioni meteo stabili a Sepang sabato 8 febbraio, con nubi sparse alternate a schiarite. Domenica 9 invece sarà possibile qualche rovescio di pioggia nel corso delle ore pomeridiane. Temperature comprese tra 22 e 31 gradi. Venti deboli o moderati da Nord.
MotoGP 2020, risultati della 3^ giornata di test a Sepang: vince sempre Quartararo
Ancora lui, Fabio Quartararo si è confermato il pilota più veloce nella tre giorni di test MotoGP disputata in Malesia sul circuito di Sepang. Domenica 9 febbraio 2020, il francese in 1.58.349 ha realizzato il miglior tempo sul giro, alle sue spalle Crutchlow per 82 millesimi. Terzo Rins a +0.101, quarto Bagnaia a +0.153, quinto Rossi a +0.192 davanti a Petrucci. Solo 12° Marc Marquez che non ha smaltito i dolori alla spalla operata, 14° Dovizioso, 16° Alex Marquez, 18° Vinales.
Valentino Rossi si dice soddisfatto dei test di Sepang
Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, si sono svolti in Malesia i primi test ufficiali prestagionali della MotoGP 2020. Se si guarda ai risultati, quindi ai tempi, Rossi ha ottenuto il piazzamento migliore nella terza giornata, un quinto posto ma primo tra i piloti più attesi della stagione che inizierà nel weekend del 6-8 marzo con il GP Qatar che si correrà sulla pista di Losail. Ecco le parole del pilota pesarese Yamaha rilasciate a ‘Marca’ e riportate da sport.virgilio.it “E’ stato un test positivo, perché abbiamo provato tante cose e lavorato bene. Ho fatto un buon tempo nel time-attack di oggi. Sono stato veloce, sono tra i primi cinque, e ho fatto 1:58, risultato mai raggiunto in tutta la mia carriera, e questo è positivo“.
Rossi parla anche dei suoi avversari
Vale fa i complimenti ai tecnici Michelin e al suo team per i progressi fatti riguardo le prestazioni delle gomme nuove. Ma apprezza in generale tutto il lavoro svolto su telaio e motore dal team Yamaha, che lui vede come punti forti della M1. Non di meno, esterna la sua soddisfazione sul nuovo capo tecnico Munoz.
Con riferimento ai test appena conclusi a Sepang, Valentino Rossi sostiene che Marc Marquez e la Honda non sono da prendere in considerazione per le prestazioni espresse, in quanto il campione del mondo MotoGP in carica, non sta bene per via dell’intervento subito alla spalla. Ecco cosa ha detto sugli altri piloti: “I più forti sono stati Viñales e Rins, a livello di ritmo. Forse Rins è stato più forte. Quartararo? E’ stato molto veloce sul giro singolo, ma come passo non è andato veloce come gli altri due. Le Ducati? Non sono sembrate velocissime, ma è solo il primo test”. (Fonte Virgilio Sport).