
Previsioni Meteo Misano 15 settembre 2019
La presenza dell’anticiclone delle Azzorre, che si allunga dall’oceano Atlantico all’Europa centro occidentale, determina condizioni di tempo stabile anche sull’Italia. Non solo stabilità ma anche caldo, con una goccia di aria fredda in quota sulla Penisola Iberica che fa risalire verso il Mediterraneo centrale aria direttamente dall’Africa. Su Misano questo pomeriggio sono dunque attese condizioni di tempo asciutto e ampie schiarite, alternate solamente a qualche innocuo addensamento alto in transito. Temperature generalmente attorno a +27°C con venti deboli dai quadranti Orientali.
MotoGP Misano 2019, la gara in diretta live (15 settembre)
Partenza che vede Vinales, Quartararo e Marquez partire molto bene, non altrettanto P. Espargaro. Ritmo forsennato dei primi 3, ma Quartararo svernicia Vinales con grande decisione e cerca di involarsi. Subito dopo anche Marquez passa la Yamaha e si lancia all’inseguimento del pilota francese. Inizia un grande duello, Quartararo tiene, Vinales si stacca e perde fino a 3″, nel frattempo scala posizioni Rossi che sale al 5° posto alle spalle di Morbidelli. Dovizioso pian piano cerca di recuperare e riesce a mettersi dietro Rossi. Vinales dopo 8 giri riprende a macinare e a recuperare anche 1″ su Quartararo e Marquez divisi da 3 decimi. Rossi a 11 giri dal termine della gara, passa Morbidelli ed è quarto.
LIVE GARA MOTOGP: ultimi 7 giri
Quartararo ci prova nell’ultimo giro ma esagera e sbaglia, Marquez vince il GP San Marino a Misano! 2° Quartararo, 3° Vinales a meno di 2″. 4° Rossi che riesce a tenere la posizione, bravo Morbidelli quinto che resiste a Dovizioso che giunge sesto. Chiudono la top 10: P. Espargaro, Mir, Miller, Petrucci.
Marquez ancora su Quartararo all’inizio dell’ultimo giro.
Marquez su Quartararo passa, risponde il francese quasi subito a 2 giri dal termine
14.39 Marquez mette grande pressione a Quartararo, ma ancora non ha trovato la staccata giusta. Vinales a 1.5, ma a 3 giri dalla fine è tardi. Rossi deve difendersi da Morbidelli e Dovizioso
14.35 Non cambia il divario tra Quartararo e Marquez, quest’ultimo, probabilmente aspetta il finale per l’attacco decisivo. Vinales è giunto a 2″, lontanissimo Rossi a 11.6 tallonato da Morbidelli e da Dovizioso
MotoGP San Marino 2019, la domenica di Misano in tv e streaming
La gara MotoGP di San Marino a Misano, sarà trasmessa domenica alle ore 14, in diretta tv su Sky ma anche in chiaro su TV8. Live streaming disponibile sulla piattaforma Sky Go. Nessuna diretta tv o streaming in chiaro per il Warm Up, che è invece un’esclusiva Sky.
Classifica piloti MotoGP 2019
Marquez 250 punti
Dovizioso 172 punti
Rins 149
Petrucci 145
Vinales 118
Rossi 116
Miller 94
Quartararo 92
Crutchlow 88
Morbidelli 69