
Previsioni Meteo Misano 14/15 settembre 2019
Vasto e robusto campo di alta pressione domina sull’Italia garantendo tempo stabile e condizioni meteo praticamente estive. Il weekend di Misano per il motomondiale risulterà quindi asciutto, con qualifiche e gare che si svolgeranno sotto cieli sereni nella giornata di Sabato e al più poco nuvolosi per velature in transito Domenica. Le temperature saranno praticamente estive, con massime fino a +27/28°C, mentre i venti risulteranno deboli o moderati di direzione variabile.
MotoGP Misano 2019, Marquez vs Rossi: la rivalità continua
Marc Marquez e Valentino Rossi, una rivalità che va avanti da anni in MotoGP e che si rinnova ogni volta che i due si ritrovano in pista. Duello che è andato in scena anche a Misano, dove i due si sono ritrovati gomito a gomito.
MotoGP Misano 2019, Marquez vs Rossi: cos’è successo?
Cos’è successo? Ultimi minuti di qualifiche a Misano, Rossi gira piano e non fa passare Marquez: lo spagnolo prova a passarlo al curvone ma finisce largo, il suo giro viene così cancellato. Rossi lo supera in staccato, i due quasi si toccano, le traiettorie si incrociano. Subito dopo lo Stewards Pannel convoca entrambi i piloti, li ascolta e decide di non penalizzarli.Polemiche sì, ma neanche troppe: in gioco c’è solo una qualifica, non si può quindi parlare di una nuova Malesia 2015. I due, comunque, non si sono risparmiati e hanno successivamente rilasciato delle dichiarazioni, riportate da Moto.it.
MotoGP Misano 2019, le dichiarazioni dei due piloti
Queste le parole di Marc Marquez: “Non capisco la sua intenzione e non la voglio capire, altrimenti penserei male. A metà giro ho trovato Rossi che aspettava una scia, ma io non gliela volevo dare”. Pronta la replica dell’italiano: “Questa non l’ho capita: sono sempre stato davanti a lui, come avrei fatto a prendere la sua scia”. Ancora Marquez: “Alla curva sei Rossi ha messo le ruote sul verde, il suo giro quindi non era più valido. L’ho passato al curvone, ma sono finito lungo e ho messo a mia volta le ruote sul verde ma dalla moto non me ne sono accorto”. Rossi conclude così: “È vero che ho messo le ruote sul verde ma di questo me ne sono accorto solo ai box. Vi ricorda la Malesia del 2015? E perché non l’Argentina 2017, quando mi ha steso senza ritegno”.
MotoGP Misano 2019, la griglia di partenza
Dopo le chiacchiere, domani si tornerà in pista: in mattinata il warm-up, poi sarà il turno della gara. Partirà in testa Vinales, seguito da P. Espargaro e Quartararo. Quarto Morbidelli, quinto Marquez, sesto Dovizioso, settimo Rossi, ottavo Zarco, nono Rins e decimo Mir.
MotoGP Misano 2019, orari tv
DOMENICA 15 SETTEMBRE
9:20-9:40 – Warm-Up MotoGP, diretta Sky
14:00 – Gara MotoGP, diretta Sky e Tv8
Classifica piloti MotoGP 2019
Marquez 250 punti
Dovizioso 172 punti
Rins 149
Petrucci 145
Vinales 118
Rossi 116
Miller 94
Quartararo 92
Crutchlow 88
Morbidelli 69