Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP Misano 2019, Marquez contro Rossi: le dichiarazioni. Orari tv warm up e gara, meteo GP San Marino

di

MotoGP 2019, GP San Marino: Marquez-Rossi gomito a gomito a Misano, la rivalità tra i due continua. Domani la gara

MotoGP Misano 2019, Marquez contro Rossi: le dichiarazioni. Orari tv warm up e gara, meteo GP San Marino
MotoGP 2019, GP Misano: orari tv e meteo - Foto Motorinews24

Previsioni Meteo Misano 14/15 settembre 2019

Vasto e robusto campo di alta pressione domina sull’Italia garantendo tempo stabile e condizioni meteo praticamente estive. Il weekend di Misano per il motomondiale risulterà quindi asciutto, con qualifiche e gare che si svolgeranno sotto cieli sereni nella giornata di Sabato e al più poco nuvolosi per velature in transito Domenica. Le temperature saranno praticamente estive, con massime fino a +27/28°C, mentre i venti risulteranno deboli o moderati di direzione variabile.

MotoGP Misano 2019, Marquez vs Rossi: la rivalità continua

Marc Marquez e Valentino Rossi, una rivalità che va avanti da anni in MotoGP e che si rinnova ogni volta che i due si ritrovano in pista. Duello che è andato in scena anche a Misano, dove i due si sono ritrovati gomito a gomito.

MotoGP Misano 2019, Marquez vs Rossi: cos’è successo?

Cos’è successo? Ultimi minuti di qualifiche a Misano, Rossi gira piano e non fa passare Marquez: lo spagnolo prova a passarlo al curvone ma finisce largo, il suo giro viene così cancellato. Rossi lo supera in staccato, i due quasi si toccano, le traiettorie si incrociano. Subito dopo lo Stewards Pannel convoca entrambi i piloti, li ascolta e decide di non penalizzarli.Polemiche sì, ma neanche troppe: in gioco c’è solo una qualifica, non si può quindi parlare di una nuova Malesia 2015. I due, comunque, non si sono risparmiati e hanno successivamente rilasciato delle dichiarazioni, riportate da Moto.it. 

MotoGP Misano 2019, le dichiarazioni dei due piloti

Queste le parole di Marc Marquez: “Non capisco la sua intenzione e non la voglio capire, altrimenti penserei male. A metà giro ho trovato Rossi che aspettava una scia, ma io non gliela volevo dare”. Pronta la replica dell’italiano: “Questa non l’ho capita: sono sempre stato davanti a lui, come avrei fatto a prendere la sua scia”. Ancora Marquez: “Alla curva sei Rossi ha messo le ruote sul verde, il suo giro quindi non era più valido. L’ho passato al curvone, ma sono finito lungo e ho messo a mia volta le ruote sul verde ma dalla moto non me ne sono accorto”. Rossi conclude così: “È vero che ho messo le ruote sul verde ma di questo me ne sono accorto solo ai box. Vi ricorda la Malesia del 2015? E perché non l’Argentina 2017, quando mi ha steso senza ritegno”. 

MotoGP Misano 2019, la griglia di partenza

Dopo le chiacchiere, domani si tornerà in pista: in mattinata il warm-up, poi sarà il turno della gara. Partirà in testa Vinales, seguito da P. Espargaro e Quartararo. Quarto Morbidelli, quinto Marquez, sesto Dovizioso, settimo Rossi, ottavo Zarco, nono Rins e decimo Mir. 

MotoGP Misano 2019, orari tv

DOMENICA 15 SETTEMBRE

9:20-9:40 – Warm-Up MotoGP, diretta Sky
14:00 – Gara MotoGP, diretta Sky e Tv8

Classifica piloti MotoGP 2019

Marquez 250 punti
Dovizioso 172 punti
Rins 149
Petrucci 145
Vinales 118
Rossi 116
Miller 94
Quartararo 92
Crutchlow 88
Morbidelli 69

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto