MotoGP news: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel team Petronas Yamaha?
Il team principal della Petronas Yamaha SRT, Razali, sogna di avere Rossi e Lorenzo nel mondiale MotoGP 2021
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo MotoGP
Il Centro Meteo Italiano con i suoi modelli è sempre pronto a fornire con aggiornamenti giornalieri le previsioni meteo MotoGP e Formula 1 alla vigilia e nel corso dei weekend di gare. I nostri meteorologi comunicheranno i dati aggiornati anche per i test pre-stagionali. Buona nuova stagione a tutti gli appassionati di motori.
Petronas SRT senza Quartararo con tanti complimenti
Fabio Quartararo ha ormai firmato per il biennio 2021/2022 con la Yamaha Factory, lasciando il posto libero nel team satellite Petronas. il team principal di quest'ultimo, si complimenta con il pilota francese, sicuramente mancherà alla squadra ma c'è l'auspicio per un altro anno di successi nella MotoGP 2020 con la Petronas Yamaha SRT, in sintesi è ciò che ha detto Razlan Razali, la cui dichiarazione è riportata integralmente da corsedimoto.it.
Il sogno del team Petronas
Il team principal Razali, sembra voler fare un pensierino su Valentino Rossi per la MotoGP 2021, sempreché non decida di ritirarsi dalle corse. C'è un'altra stagione per lavorare su questo eventuale progetto, e magari renderlo pazzesco con l'ingaggio anche di Jorge Lorenzo. Immaginate i due piloti di nuovo insieme in un team satellite della scuderia dove hanno corso insieme per anni? Il 2021 non è così lontano ma per programmare qualcosa sin da adesso su piloti fuoriclasse e non certamente più giovani come Rossi che avrà 42 anni da poco compiuti all'inizio del mondiale MotoGP 2021, e Jorge Lorenzo che ne avrà quasi 34, risultata davvero complicato.
Guarda la versione integrale sul sito >
MotoGP 2020, si parte con i test shakedown e Lorenzo in pista
La stagione MotoGP 2020 parte con i test shakedown in Malesia, a Sepang, domenica 2 febbraio. In questa prima fase scenderanno in pista sulle moto solo i collaudatori e i rookie, ma attenzione, perchè Jorge Lorenzo è il tester della Yamaha, una presenza davvero importante. Ci sarà anche Alex Marquez, fratello di Marc con cui farà coppia in gara nella Repsol Honda, ma solo fino al 3, infatti il 4 sarà a Jakarta in occasione della presentazione del team. I test proseguiranno fino martedì 4 febbraio,
Per i primi test ufficiali MotoGP 2020 si dovrà attendere venerdì 7 febbraio, sempre sulla pista di Sepang, stavolta saranno in pista i piloti ufficiali dei team per una “tre giorni" molto interessante. Gli orari sono gli stessi dello shakedown, ovvero dalle 3 alle 11. Calendario MotoGP 2021 e programmazione gare in tv
Brutto incidente per il famosissimo telecronista di MotoGP Guido Meda: ecco come sta
12 Agosto 2021 | ore 20:04
F1 2021, cancellato il GP Australia di Melbourne, ecco per quale motivo
06 Luglio 2021 | ore 11:38