
Musetti-Alcaraz, dove vederla in tv e orario: ecco tutte le info sulla finale del torneo Atp Montecarlo
AGGIORNAMENTO 14:00: lo spagnolo si aggiudica la finale in tre set, battendo Musetti 3-6, 6-1, 6-0.
Musetti-Alcaraz è l’attesissima finale del torneo Atp Montecarlo 2025 che si disputerà oggi sul campo centrale del prestigioso circolo monegasco. Il tennista di Carrara potrebbe fare oggi la storia dopo il trionfo di Fognini di sei anni fa, cercando di conquistare l’ambito Masters 1000 che inaugura la stagione sulla terra. Il nostro “Lollo” ha conquistato la finale battendo De Minaur grazie ad una epica rimonta dopo aver perso il primo set. Affronterà il fuoriclasse spagnolo Alcaraz, che in semifinale ha “giustiziato” in due set il connazionale Davidovich Fokina.
Musetti-Alcaraz, orario tv e precedenti
La finale del torneo Atp Montecarlo, Musetti-Alcaraz si giocherà oggi, domenica 13 aprile, alle ore 12. In totale i due tennisti si sono affrontati in cinque occasioni, con lo spagnolo che domina con un parziale di 4-1. Il nostro tennista, contro lo spagnolo, ha conquistato solo la finale dell’Atp di Amburgo, quando riuscì a batterlo in tre set. Il match sarà visibile solo per abbonati sui canali di Sky Sport. In streaming il match sarà trasmesso in diretta su Sky Go, Now e Tennis Tv.
Come cambierà la classifica Atp di Musetti
L’exploit di Musetti a Montecarlo darà una bella scossa alla sua classifica nel ranking Atp soprattutto se dovesse centrare l’impresa che tutti aspettiamo battendo Carlos Alcaraz nella finale del Rolex Monte-Carlo Masters. Se dovesse davvero riuscire a vincere la finale, il carrarino raggiungerebbe per la prima volta in carriera la top 10 collocandosi in settima posizione dopo Jack Draper. In questo caso l’Italia potrebbe fregiarsi di avere due propri rappresentanti nell’elite del tennis mondiale (Sinner e Musetti). Un risultato davvero storico per il nostro movimento.
PREVISIONI METEO MONTECARLO OGGI 13 APRILE
Promontorio anticiclonico sul Mediterraneo in indebolimento sul suo bordo occidentale a causa dell’avvicinamento di una vasta saccatura atlantica, con correnti umide e instabili in risalita sul Mediterraneo centro-occidentale. Giornata odierna sul Principato di Monaco che vedrà molta nuvolosità in transito al mattino con la possibilità di qualche pioggia isolata. Molte nubi anche al pomeriggio ma con basso rischio di precipitazioni. In serata e nella notte non sono attese variazioni di rilievo con cieli nuvolosi e tempo asciutto o qualche pioggia isolata. Le temperature non subiranno particolari variazioni e comprese tra i +11°C e i +16°C. Venti moderati dai quadranti sud-orientali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.