Musetti-Djokovic (4-6. 6-7, 4-6), Wimbledon 2024 semifinale: il serbo vince in tre set

Musetti-Djokovic, semifinale Wimbledon 2024: ecco dove seguire l'attesissima sfida che si disputerà oggi sul centrale di Wimbledon

epa09902493 Italy's Lorenzo Musetti in action against Argentina's Diego Schwarzman during their fourth round match for the Barcelona Open Banc Sabadell-Conde de Godo's tournament in Barcelona, Catalonia, Spain, 22 April 2022. EPA/Alejandro García
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tutte le info sulla sfida Musetti-Djokovic in programma a Wimbledon e valevole per la finale del prestigioso torneo

4-6 Col punteggio di 6-4 dopo aver strappato il servizio in apertura di set, Djokovic si aggiudica il match e conquista la finale di Wimbledon 2024 dove affronterà Carlos Alcaraz.

Terzo set

6-7 Col punteggio di 7-2 Djokovic si aggiudica anche il secondo parziale

6-6 Si andrà al tie break per decidere le sorti di questo secondo set

3-3 Il serbo strappa a zero il servizio e si porta in parità nel secondo set

3-1 Tenendo il servizio a 15, Musetti continua ad essere avanti di un break

1-0 In apertura di secondo set, Musetti ottiene subito il break a 15

Secondo set

4-6 Nuovo break a 15 di Djokovic che si aggiudica il primo set

4-5 Musetti ottiene il break a 40 e si rimette in corsa

2-4 Inizia bene la sfida per il tennista serbo che al sesto gioco strappa il servizio a 15 e si porta subito avanti

Musetti-Djokovic è una delle due semifinali del torneo di Wimbledon, che dovrebbe giocarsi subito dopo la prima sfida che vedrà di fronte lo spagnolo Alcaraz al russo Daniil Medvedev. Il tennista toscano è stato autore di una splendida impresa dopo aver superato tennisti d'alta classifica diventando così l'italiano numero undici a conquistare una semifinale Slam. L'obiettivo è quello di bissare l'impresa di Jasmine Paolini che proprio ieri ha ottenuto il pass per la finale del torneo di Wimbledon che dovrà disputare contro la Krejcikova.

I precedenti

Dopo aver sconfitto Taylor Fritz in cinque durissimi set, Lorenzo è pronto a scendere in campo nel settimo atto della sfida con il serbo. Nole, che ha già conquistato l'ambita coppa ben sette volte nella sua straordinaria carriera. Djokovic ha ottenuto il pass senza dover faticare, a causa del ritiro di De Minaur per infortunio. Musetti-Djokovic si è già disputata 6 volte nei vari tornei Atp. Il bilancio è di cinque successi per il tennista serbo contro l'unica vittoria ottenuta da Musetti sulla terra battuta di Montecarlo. L'ultima sfida è datata 1 giugno e ha visto il successo del serbo per 3-2.

Dove e quando vederla

La sfida tra Musetti e Djokovic a Wimbledon si giocherà alle 18 e sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. Potrà essere seguito in live streaming su NOW e Sky Go. Anche su questa pagina effettueremo degli aggiornamenti frequenti per tenervi aggiornati sull'andamento della sfida.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Wimbledon 12 luglio 2024

Nella giornata di oggi, sabato 12 luglio 2024, a Londra dove si svolgerà la semifinale di Wimbledon che vedrà impegnato il nostro Lorenzo Musetti, Non è prevista nuvolosità importante così come sarà basso il rischio di pioggia almeno fino alle ore 19 circa. Dopo le 20 potrebbe verificarsi qualche breve precipitazione di modesta durata e entità. I venti soffieranno moderatamente da nord/nord-ovest e non dovrebbero incidere sull'andamento e l'evoluzione del match.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.