Tennis, Olimpiadi Parigi 2024, Musetti-Fritz
Nei tornei singolari di tennis, l’unico azzurro ancora in corsa è Lorenzo Musetti. Infatti, Jasmine Paolini è stata battuta dalla slovacca Schmiedlova 5-7, 6-3, 5-7. Il tennista toscano si giocherà l’accesso ai quarti di finale con l’americano Fritz. Si sono già incontrati 4 volte i due tennisti. Nell’anno 2022 con un Musetti ancora acerbo, Fritz ha avuto la meglio a Wimbledon nel primo turno senza lasciare un set all’avversario. Poi in Coppa Davis ha perso ancora Musetti 6-7, 3-6. Ma il tennista toscano si è preso la sua bella rivincita quest’anno per due volte. A Montecarlo ha vinto 6-4, 6-4 al primo turno. I due si sono ritrovati uno contro l’altro a Wimbledon una ventina di giorni fa, con Musetti che vince il quarto di finale in 5 sets: 3-6 7-6 6-2 3-6 6-1.
Lorenzo Musetti e Taylor Fritz agli ottavi
Lorenzo Musetti ha sconfitto al primo turno il francese Monfils 2 set a zero. Al secondo turno l’argentino Navone 7-6 6-3. Taylor Fritz ha sconfitto Bublik in due set, poi Draper in tre set: 6-7 6-3 6-2. A Tokyo Musetti uscì al primo turno, ma adesso è decisamente più maturo e consapevole e può arrivare in alto. Fritz sarà un avversario difficile, ma sulla terra rossa è sicuramente favorito l’azzurro.
L’incontro tra Musetti e Fritz quando si gioca
Mercoledì 31 luglio Musetti e Fritz si sfideranno al terzo turno delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma il campo e l’orario non sono stati ancora definiti. Si sono invece quasi conclusi tutti gli incontri di 2° turno:
Ottavi di finale in ordine dalla parte alta alla parte bassa:
Djokovic – Koepfer
Baez – Tsitsipas
Zverev – Popyrin
Musetti – Fritz
Ruud – Cerundolo
Auger Aliassime – Ofner o Medvedev
Moutet – Paul
Safiullin – Alcaraz
Possibili quarti di finale
Djokovic – Tsitsipas
Zverev – Musetti
Cerundolo – Medvedev
Paul – Alcaraz
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.