Olimpiadi invernali Pechino 2022, tutti i risultati di giornata: attesa per la finale di curling Italia-Norvegia
Proseguono le emozioni delle Olimpiadi invernali 2022: oggi, martedì 8 febbraio, è in programma una nuova giornata (la quarta) dei Giochi Olimpici di Pechino che vedrà impegnati diversi italiani. Dallo sci alpino allo snowboard e lo slittino, passando per l’attesissima finale di curling, il programma è molto ricco e la speranza che l’Italia possa portare già a casa qualche medaglia è più che viva. Vediamo il calendario e i risultati odierni, con aggiornamenti in diretta live.
Olimpiadi invernali Pechino 2022, programma e risultati del giorno
Agg 14.45 – ORO!!! L’Italia sorride ancora: Norvegia battuta 8-5 all’ottavo end, Stefania Constantini e Amos Mosaner conquistano la medaglia d’oro nella finale di curling doppio misto
Agg 14.11 – Ancora una medaglia per Federico Pellegrini: è argento! L’azzurro ha chiuso al secondo posto la finale di sprint a tecnica libera maschile di sci di fondo. Medaglia d’oro per Johannes Hoesflot Klaebo, terzo Alexander Terentev. Attualmente è in corso la finale di curling doppio misto tra Italia e Norvegia
Agg. 12.53 – Pellegrino ha vinto la propria batteria dei quarti di finale Sprint TL conquistando l’accesso in semifinale. Eliminato l’altro azzurro Graz. Nelle donne invece nessuna qualificata per le semifinali
Agg. 11.12 – Nello sci di fondo (sprint maschile tl) gli azzurri Pellegrino e Graz centano i quarti di finale. Bene anche le ragazze dello sprint tl: Laurent Scardoni e Ganz si qualificano per i quarti.
L’appuntamento più importante di giornata è quello delle ore 13.05 con la finale nel doppio misto di curling: gli azzurri Amos Mosaner e Stefania Constantini si giocheranno la medaglia d’oro con la Norvegia. Buone notizie intanto dallo slalom gigante parallelo maschile di snowboard dove Roland Fischnaller ha centrato i quarti di finale (ora in corso). Nel pattinaggio di figura maschile, inoltre, Grassl e Rizzo si qualificano per il programma libero. Male invece lo snowboard femminile, con Nadya Ochner fuori, e il SuperG maschile (lontanissimi dal podio Innerhofer, Paris e Marsaglia).
Ecco i prossimi appuntamenti: alle ore 9.30 Biathlon 20 km individuale maschile con Bionaz, Bormolini, Hofer e Windisch; alle ore 11.30 Speed Skating 1500 metri maschile con Trentini; alle ore 14.35 Slittino singolo donne (4^ manche) con Hofer, Voetter e Zoeggeler.
Previsioni meteo Pechino
Tempo prevalentemente sereno con cielo soleggiato nella città di martedì 8 febbraio 2022 sulla città di Pechino, in Cina. Temperature tra -8 e 2 gradi, non sono previste piogge. Prevalente stabilità anche nelle giornate successive, con cielo sereno o poco nuvoloso ma senza fenomeni precipitativi associati. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e nel mondo.
CONTINUA A LEGGERE
Olimpiadi Invernali 2022, orari tv
Le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 saranno trasmesse in diretta tv su Sky (canali Eurosport 1 ed Eurosport 2) ed in streaming su Discovery+, DAZN, Eurosport Player, SkyGo e Now. La trasmissione in chiaro è affidata a Rai Due e Rai Sport + HD, con lo streaming gratuito su Rai Play.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.