Tennis, Olimpiadi Parigi 2024, Nadal abbattuto da Djokovic
Il torneo di tennis maschile che si gioca sulla terra rossa di Parigi alle Olimpiadi, ha regalato una vittoria facile di Djokovic su Nadal che è apparso, nonostante la rimonta del secondo set, nettamente lontano dalla sua forma migliore. Il serbo affronterà da teste di serie n.1, vista l’assenza sfortunata di Sinner, il tedesco Koepfer che si è qualificato agli ottavi battendo l’azzurro Arnaldi in tre set. L’unico azzurro rimasto in gara nel tabellone maschile è Lorenzo Musetti, fresco sconfitto nella finale ATP Umago contro Cerundolo.
Lorenzo Musetti in cerca di un posto negli ottavi di finale
Lorenzo Musetti si è qualificato per il 2° turno ai Giochi Olimpici di Parigi, grazie alla non complicata vittoria contro il francese Monfils. Adesso dovrà vedersela con l’argentino Navone che nell’unico precedente ha sconfitto Musetti a maggio di quest’anno a Cagliari. Nonostante ciò, l’azzurro parte con i favori del pronostico. Nell’eventuale ottavo di finale, Musetti troverà uno tra Draper e Fritz, ovviamente è favorito l’americano testa di serie n.7.
La situazione del tabellone maschile
Gli accoppiamenti per gli ottavi di finale in ordine dalla parte alta alla parte bassa:
Djokovic – Koepfer
Baez – Tsitsipas
Ruud – Cerundolo
Safiullin – Alcaraz
Incontri di 2° turno:
Zverev – Machac
Wawrinka – Popyrin
Musetti – Navone
Draper – Fritz
Auger Aliassime – Marterer
Ofner – Medvedev
Struff – Moutet
Mensik – Paul
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.