Volley maschile Italia ai Giochi Olimpici 2024
La nazionale maschile di pallavolo si presenta alle Olimpiadi di Parigi con il sogno di vincere la medaglia d’oro. D’altronde siamo campioni del mondo, quindi, abbiamo le carte in regola. Ma si sa, in una partita secca, se non riesci a dare il massimo e l’avversario gioca al meglio, il sogno può sfumare in un attimo.
Il calendario
Guidati dal CT Fefé De Giorgi, l’esordio degli azzurri è fissato per sabato 27 luglio alle ore 13 contro il Brasile, subito una partita ricca di fascino e molto tosta. Martedì 30 luglio ci sarà la seconda giornata con l’Italia del volley maschile che scenderà in campo contro l’Egitto, si gioca alle ore 9:00, stavolta potrebbe esserci anche del turn over, anche se Fefè De Giorgi vorrà dare continuità al sestetto titolare. Sabato 3 agosto alle ore 17 scenderanno in campo Italia e Polonia. sfida tra campioni del mondo e d’Europa, insomma, un girone di ferro che speriamo non riservi brutte sorprese.
Il regolamento
Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate dei tre gironi e le due migliori terze classificate. Il tabellone della fase a eliminazione diretta sarà definito dalla classifica combinata dei tre gruppi: prima contro ottava, quarta contro quinta, seconda contro settima, terza contro sesta.
Come vedere le olimpiadi di Parigi 2024 in tv e streaming
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono trasmessi in diretta tv per gli abbonati su Eurosport 1 e 2, gli abbonati Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici e a Europosrt 4K. La diretta tv in chiaro sarà trasmessa su Rai2 e RaiSportHD.
Streaming per abbonati su Discovery+, Sky Go, Now e Dazn. Streaming gratis su RaiPlay, Rai Play sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.