Australian Open 2025, primo turno: Jasmine Paolini affronta Sijia Wei
Esordio agli Australian Open 2025 per la n.4 del mondo, l’azzurra Jasmine Paolini che a Melbourne affronterà al primo turno la qualificata cinese Sijia Wei che attualmente si trova nel suo best ranking (117). La crescita della tennista italiana è stata splendida l’anno scorso e dopo non aver mai superato il secondo turno di un major, l’anno scorso è arrivata al quarto turno negli Australian Open 2024, ha disputato la finale sia al Roland Garros che a Wimbledon ed è stata eliminata agli ottavi di finale degli US Open.
I precedenti e il pronostico
Non ci sono precedenti tra le due tenniste, mentre per quanto riguarda i bookmaker, il pronostico è nettamente a favore della Paolini la cui vittoria è quota intorno a 1.17, contro quella della sua avversaria quotata quasi a 5.00. Ultimamente Jasmine non ha giocato il suo miglior tennis, perdendo contro la fortissima Swiatek e con Andreeva in un torneo esibizione, mentre nell’ultimo incontro disputato contro la Muchova nella United Cup ha perso con un doppio 6-2. In ogni caso, alla Paolini basterà giocare al 70% per vincere facile contro la cinese.
Paolini-Wei: come vedere la partita
Il match di primo turno degli Australian Open 2025 Paolini-Wei si dovrebbe giocare alle 9:00 (ora italiana) di martedì 14 gennaio 2025 a Melbourne. Sarà possibile vedere l’incontro in diretta tv su Eurosport 1 o Eurosport 2, mentre la diretta streaming sarà offerta da Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN.
PREVISIONI METEO MELBOURNE 14 GENNAIO 2025
Un promontorio anticiclonico si muove verso l’Australia sud-orientale portando condizioni di tempo per lo più asciutto e clima abbastanza caldo. Sulla città di Melbourne ci attendiamo tempo stabile nel corso delle prossime ore con cieli che saranno sereni o poco nuvolosi. Poche variazioni anche per Martedì 14 gennaio quando il tempo sarà asciutto e la nuvolosità scarsa. Temperature comprese tra +17°C di minima e +27°C di massime, ventilazione debole dai quadranti meridionali o sud-occidentali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.