
Prada Cup 2021 risultato Semifinali, Luna Rossa batte American Magic e si porta sul 2-0, meteo Auckland 29 gennaio
11:50, Luna Rossa si prepara alla seconda giornata di regate, dopo aver dominato la prima giornata di semifinali portandosi in vantaggio 2-0 su American Magic. Doppietta con condizioni di vento caratterizzate anche da folate tra i 16 e 20 nodi. Luna Rossa quindi è riuscita a vincere anche con condizioni di vento che finora l’avevano un po’ penalizzata. Prima regata vinta con 2’43” di vantaggio, seconda con 3’07” di vantaggio. Stanotte si replica, con altre due regate e Luna Rossa potrebbe già chiudere i conti se dovesse vincerle entrambe.
La fase dei Round Robin è archiviata e ha decretato la superiorità netta dei britannici di Ineos Team UK. Da stanotte si tornerà a gareggiare e saranno di scena, sulle acque del golfo di Hauraki a Auckland, le attese semifinali in cui Luna Rossa potrà giocarsi le proprie chance per centrare la finale. Per i tanti appassionati di vela l’appuntamento è per stanotte con la prima giornata delle semifinali della Prada Cup 2021 quando Luna Rossa dovrà confrontarsi con il team statunitense di American Magic. Sono in programma due regate (Race 1 e Race 2). Leggi anche Prada Cup 2021, American Magic torna dopo l’incidente: orario tv e calendario.
Prada Cup 2021 semifinali, Luna Rossa-American Magic: orario tv
La serie si svolgerà al meglio delle sette regate. Il team che per primo conquisterà quattro successi sfiderà Ineos nella finale della Prada Cup. Chi si aggiudicherà il trofeo avrà il diritto di sfidare il team New Zealand per la Coppa America nelle regate che saranno in programma dal 6 al 21 marzo 2021. A seguire l’intero evento sarà Rai Due e Sky Sport Uno che trasmetteranno tutte le regate della Prada Cup 2021. L’evento, in programma alle ore 3, potrà essere seguito in streaming sulla piattaforma per abbonati, Now Tv. Per Sky sarà Guido Meda a raccontarci in telecronaca la diretta delle due regate supportato dal commento tecnico di Flavia Tartaglini.
Previsioni meteo Auckland, Nuova Zelanda, 29 gennaio 2021
Un affondo di matrice antartica pilotato da un minimo di bassa pressione segnante il valore di 970hPa sta interessando in queste ore la Nuova Zelanda, più specificamente i settori più meridionali della Nazione. Auckland, località sita sull’estremo nordovest, ne risulta dunque solo parzialmente colpita, con i cieli quest’oggi nuvolosi, ma con assenza di fenomeni. Nella giornata di domani venerdì 29 gennaio, coerentemente con lo spostamento verso oriente della predetta saccatura, il tempo andrà gradualmente migliorando anche ad Auckland, con spazio persino a qualche timida schiarita. Le temperature si attesteranno peraltro tra i +14°C di minima a cui seguirà una massima di circa +23°C con ventilazione moderata inizialmente dai quadranti orientali e in successiva rotazione da quelli meridionali.
CONTINUA A LEGGERE
Semifinali Prada Cup: programmazione live e orari regate
Venerdì 29 gennaio
Ore 3 – Gara 1: Luna Rossa vs American Magic
A seguire – American Magic vs Luna Rossa
Sabato 30 gennaio
Ore 3 – Gara 3: Luna Rossa vs American Magic
Gara 4: American Magic vs Luna Rossa
Domenica 31 gennaio
Ore 3 – Eventuale Gara 5: Luna Rossa vs American Magic
Eventuale Gara 6: American Magic vs Luna Rossa
Martedì 2 febbraio
0re 3 – Eventuale Gara 7: Luna Rossa vs American Magic
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.