Previsioni meteo Italia 1-2 febbraio 2020
Un debole flusso di correnti umide scorre da nord verso la nostra Penisola determinando la formazione di addensamenti sparsi sulle pianure del Nord e lungo le regioni tirreniche centro-settentrionale. Qualche pioggia potrà interessare le medesime zone sabato, mentre domenica andremo incontro a schiarite via via più ampie. Tempo asciutto e stabile sulle rimanenti regioni.
La 22^ giornata di Serie A 2020
Questo turno di Serie A è spalmato in tre giorni, si gioca da sabato 1 a lunedì 3 febbraio 2020. Le tre squadre impegnate nella lotta scudetto, non avranno molto complicate. Juve e Lazio affrontano in casa, rispettivamente Fiorentina e Spal, mentre l’Inter è ospite dell’Udinese. Per la zona Champions, la Roma fa visita al Sassuolo mentre l’Atalanta ospita il Genoa. Milan-Verona è uno scontro diretto per l’Europa inedito, con una partita giocata in meno, l’Hellas potenzialmente potrebbe occupare il sesto posto in classifica. Sampdoria-Napoli chiuderà la 22^ giornata di Serie A.
Pronostici Serie A 1-2 febbraio 2020
Bologna-Brescia 1 – Si gioca sabato 1 febbraio alle ore 15, i lombardi hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime 5 partite e occpuano l’ultimo posto in classifica, i padroni di casa godono di buona salute.
Cagliari-Parma X – Si gioca alle 18 di sabato, è uno degli scontri che vale il 6° posto. I sardi hanno perso la grande verve iniziale e hanno ottenuto solo 2 punti negli ultimi 5 turni, andamento altalenante per i parmensi.
Sassuolo-Roma OVER – L’anticipo di sabato delle ore 20:45. Un match da tripla, la squadra di De Zerbi ha i soliti limiti in fase difensiva ma è capace di creare problemi a qualsiasi avversario in attacco. I giallorossi reduci dal pareggio nel derby dove meritivano di più, sono in ottima condizione ma talvolta sbandano in difesa.
Juventus-Fiorentina 1 – Deludenti nella sconfitta del San Paolo, i bianconeri non perderanno l’occasione con una rivale storica di tornare a vincere. La viola sta giocando bene e potrebbe impensierire in contropiede la Juve, ma fermarla sarà molto arduo. Si gioca domenica 2/2 alle 12:30.
Atalanta-Genoa 1; Lazio-Spal 1; Milan-Verona UNDER. Sono le tre partite che si giocano domenica 2/2 alle ore 15. I bergamaschi e i biancocelesti devono affrontare in casa delle squadre che lottano per la salvezza e che al momento non sembrano poter competere con la forza dei loro avversari. Interessante sfida a San Siro, l’Hellas è la sorpresa del campionato, come i rossoneri non segna molto ma ha una delle migliori difese di Serie A. Una partita che sarà difficile da sbloccare per ambo le squadre.
Lecce-Torino OVER; Udinese-Inter 2 – Il Torino deve rifarsi della batosta subita dall’Atalanta in casa (0-7), in parte si è riscattata in Coppa Italia dove ha sfiorato la semifinale ed eliminata dal Milan solo ai supplementari. Tuttavia la difesa appare troppo fragile specie se prese in contropiede, sbanda pericolosamente. Occasione casalinga da non perdere per i pugliesi impegnati nella lotta salvezza, un pareggio non serve a nessuno, la partita si gioca domenica 2/2 alle ore 18. L’Inter, dopo 3 pareggi consecutivi deve sbancare Udine per tenere il passo di Juve e Lazio e può farlo seppur priva di Lautaro. I friulani segnano davvero poco e giocano contro il terzo attacco della Serie A. Si tratta del positicipo domenicale delle ore 20:45.
Pronostici Serie A, Sampdoria-Napoli 2
Lunedì 3 febbraio 2020 si chiude la 22^ giornata di Serie A con il match Sampdoria-Napoli delle ore 20:45. Negli ultimi 2 match disputati, la squadra di Gattuso ha eliminato la Lazio in Coppa Italia e sconfitto la Juventus in campionato. Questo dà il senso di cosa possa fare un Napoli che prima dell’ultima sfida, veniva da tre sconfitte consecutive di campionato. Alla Samp mancano i gol di Quagliarella, appare spuntata e spesso va in difficoltà con il pacchetto difensivo.
Classifica Serie A prima della 22^ giornata (Lazio e Verona una partita in meno)
Juventus 51
Inter 48
Lazio 46
Roma 39
Atalanta 38
Cagliari 31
Parma 31
Milan 31
Verona 29
Napoli 27
Bologna 27
Torino 27
Fiorentina 25
Udinese 24
Sassuolo 23
Sampdoria 20
Lecce 16
Spal 15
Genoa 15
Brescia 15