PSG-Bayern Monaco risultato e cronaca, Finale Champions League 2020: meteo Lisbona
Psg-Bayern Monaco in diretta live, seguite con noi la cronaca testuale in diretta della finale di Champions League: orario tv e formazioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Lisbona, Portogallo, 23 agosto 2020
In vista della finale Champions League Psg-Bayern, un robusto campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana si estende lungo tutta la Penisola iberica e sul Portogallo, dove assicura condizioni di generale bel tempo e temperature tutto sommato estive. La finale di Champions League si disputerà dunque sotto un cielo stellato e con clima piuttosto gradevole grazie a temperature che si attesteranno intorno ai +23°C in calo durante la partita e la serata. Anche molto ventilato, con le correnti che proverranno dai quadranti nordoccidentali.
Psg-Bayern diretta live: cronaca testuale
TRIPLICE FISCHIO DI ORSATO!!! BAYERN VINCE LA CHAMPIONS LEAGUE!!! Un'impresa straordinaria per la squadra di Flick che vince anche la undicesima gara consecutiva, coronando una cavalcata da record. Per i bavaresi è anche triplete.
92′ Incredibile giocata di Mbappè che serve Neymar che mette in mezzo per Choupo Moting la cui deviazione termina di un soffio a lato.
90′ Sono 5 i minuti di recupero assegnati da Orsato!!
87′ Mbappè servito tutto solo in area si fa respingere la conclusione da Neuer, ma era in fuori gioco.
82′ Giallo per Thiago Silva che frena la corsa di Lewandowski lanciato verso l'area in contropiede.
80′ Ultimi 10 minuti di match, Lewandowski si divora il raddoppio da buona posizione, ma Orsato ravvisa l'off side
73′ Bella accelerazione sulla fascia destra di Mbappè che va via a due avversari, poi termina a terra dopo un contrasto ma Orsato lascia correre.
69′ Marquinhos ben lanciato in area si fa respingere da Neuer (di piede) la conclusione da posizione ravvicinata. Squillo dei parigini.
68′ Dentro Coutinho nel Bayern, esce Coman. Esce Gnabry ed entra Perisic. Mossa a sorpresa di Flick che toglie il suo uomo migliore (Coman).
67′ Coman sembra imprendibile per la squadra di Tuchel. Sulla fascia sinistra sta mettende continuamente in difficoltà la difesa parigina che non riesce a limitarlo.
62′ Ancora Bayern vicino al gol con Lewandowski, i bavaresi vogliono stringere per chiudere il match approfittando anche del calo psicologico dei parigini dopo il gol subito. Intanto esce Paredes, entra Verratti.
59′ GOL GOL GOL BAYERN!!! Cross perfetto di Kimmich sul quale Coman colpisce perfettamente di testa che mette sul secondo palo beffando Navas. Tedeschi in vantaggio!!
48' Paredes e Gnabry arrivano quasi alle mani dopo un fallo, entrambi ammoniti.
46′ Inizia la ripresa, non ci sono cambi.
Secondo tempo
45′ Finisce il primo tempo. Proteste del Bayern per un rigore non concesso da Orsato per una presunta spinta su Coman.
44′ Mbappè si divora il vantaggio. Di Maria gli serve un pallone d'oro e solo davanti a Neuer si fa ipnotizzare dal portierone tedesco.
31′ Navas respinge sulla linea una conclusione ravvicinata di Lewandowski su cross di Muller. Anche il Bayern vicino al vantaggio.
29′ Sugli sviluppi di un corner, conclusione dai 25 metri di Herrera, palla che termina a lato di poco. Più pericoloso il Psg che adesso gioca decisamente meglio.
28′ Giallo per Davies che trattiene vistosamente Di Maria.
25' Cambio forzato nel Bayern, esce Boateng per infortunio, dentro Sule.
24′ Fioccano le occasioni adesso!! Di Maria da posizione propizia calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
22′ PALO DEL BAYERN. Lewandowski controlla bene un pallone in area e in girata conclude sul palo a Navas battuto.
17′ Miracolo di Neuer che si oppone ad una conclusione da posizione ravvicinata di Neymar. Difesa bavarese in difficoltà nelle ripartenze dei francesi.
12′ Buona opportunità per Neymar che appena entrato in area prova una conclusione a giro che viene rimpallata da Kimmich. I parigini molto pericolosi nelle ripartenze.
8′ Più Bayern che Psg in questo avvio di partita. I bavaresi effettuano un pressing molto alto che sta mettendo in difficoltà i transalpini. Nessuna occasione da rete in questa fase di avvio.
1′ Match iniziato subito a ritmi elevatissimi!!!
Tutto pronto per il calcio di inizio agli ordini di Orsato. Parigini a tre punte, consueto modulo 4-2-3-1 per i bavaresi. Buon divertimento.
Psg (4-3-3) Navas; Kehrer, Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé. All. Tuchel. Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Flick.
Finale Champions League, Psg-Bayern: la presentazione
Oggi è il gran giorno della finale di Champions League, Psg-Bayern Monaco che potrete seguire su questa pagina con la diretta live e la cronaca testuale sui fatti salienti del match. Il calcio d'inizio dell'attesissima sfida che si giocherà allo Stadio da Luz di Lisbona è in programma alle ore 21. I francesi giocheranno una finale del massimo trofeo continentale per club per la prima volta nella loro storia. Di fronte avranno la corazzata bavarese allenata da Flick che ha fatto un percorso netto in questa edizione della Champions ottenendo 10 vittorie su altrettante partite, eliminando top club del calibro di Chelsea e Barcellona. Chi vincerà la sfida realizzerà il triplete, dopo aver vinto la rispettiva coppa nazionale e lo scudetto.
Psg-Bayern, dove vederla e le statistiche
La sfida in programma allo Stadio da Luz di Lisbona, sarà trasmetssa per abbonati su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 con telecronaca di Riccardo Trevisani. Sarà anche trasmessa in chiaro dalle ore 21 anche su Canale 5 con telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena.
Potrete seguire il match con aggiornamenti sull'andamento e sui gol, anche su questa pagina. Le due formazioni si sono affrontate già 8 volte in Champions League. Per cinque volte hanno prevalso i transalpini, tre le vittorie dei bavaresi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Psg-Bayern, le probabili formazioni
PSG (4-3-3) 1 Navas; 4 Kherer, 2 Thiago Silva, 3 Kimpembé, 14 Bernat; 21 Herrera, 5 Marquinhos, 8 Paredes; 11 Di Maria, 10 Neymar, 7 Mbappé. All.Tuchel
BAYERN (4-2-3-1) 1 Neuer; 32 Kimmich, 17 Boateng, 27 Alaba, 19 Davies; 6 Thiago Alcantara, 18 Goretzka; 22 Gnabry, 25 Muller, 14 Perisic; 9 Lewandowski. All. Flick
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.