
Grecia-Italia, previsioni meteo Atene oggi 8 giugno 2019
Si prevede una serata molto ‘calda’ ad Atene per la sfida di stasera valida per le qualificazioni a Euro 2020. Il cielo sarà sereno con temperature attorno ai 26°, venti che spireranno debolmente da Nord-Est. Nel pomeriggio le temperature raggiungeranno anche i 31°.
Grecia-Italia 0-3, il tabellino
GRECIA (3-5-2): Barkas; Siovas, Manolas, Sokratis; Samaris (78′ Bakasetas), Zeca, Kourmpelis (46′ Siopis), Fortounis, Stafylidis; Kolovos (46′ Maurias), Masouras. All.: Anastasiadis.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, E. Palmieri (68′ De Sciglio); Barella, Jorginho, Verratti (82′ Pellegrini); Chiesa, Belotti (84′ Bernardeschi), Insigne. All.: Mancini.
Marcatori: 24′ Barella (I), 30′ Insigne (I), 33′ Bonucci (I)
Ammoniti: 18′ Samaris (G), 43′ Verratti (I), 45′ Masouras (G)
Espulsi: /
Note: recupero 2’pt, 2’st.
Grecia-Italia 0-3: la cronaca minuto per minuto
90+’2 Termina l’incontro: Grecia-Italia 0-3.
90′ Saranno due i minuti di recupero del secondo tempo.
87′ Nuova occasione Italia: Insigne conclude di interno destro a giro da fuori area ma è ancora bravo Barkas a deviare in tuffo.
86′ Cannonata di Florenzi dai 22 metri e miracolosa deviazione in calcio d’angolo, in tuffo, di Barkas.
84′ Ultima sostituzione Italia: esce Belotti, entra Bernardeschi.
82′ Secondo cambio Italia: esce Verratti, entra Pellegrini.
81′ Nuova chance Italia: Insigne serve un assist perfetto a Belotti sul lato sinistro dell’area greca, pallone teso a centro area per Chiesa che da due passi spedisce alto di sinistro.
78′ Ultimo cambio Grecia: fuori Samaris, dentro Bakasetas.
77′ Risponde la Grecia: indecisione della difesa azzurra e palla a Siopis che, appena entrato in area, conclude di potenza con il destro ma manda alle stelle.
74′ Italia a un passo dal poker: Chiesa serve una splendida palla in area per Insigne che però spara addosso al portiere in uscita, palla in calcio d’angolo.
70′ Azione personale di De Sciglio sulla sinistra e conclusione di destro da fuori area, palla che finisce lentamente sul fondo.
68′ Primo cambio Italia: esce E. Palmieri, entra De Sciglio.
67′ L’Italia prova ad addormentare la partita, la Grecia tiene palla ma non riesce a pungere.
46‘ Doppio cambio Grecia: dentro Siopis e Maurias, al posto di Kourmpelis e Kolovos. L’Italia dà il via al secondo tempo.
45+2′ Termina il primo tempo, Grecia-Italia 0-3!
45′ Ammonito Masouras per un calcetto Insigne.
45′ Saranno due i minuti di recupero del primo tempo.
43′ Ammonito Verratti per una brutta entrata ai danni di Fortounis.
39′ L’Italia gestisce la partita senza però rinunciare ad attaccare, la Grecia ha accusato il colpo dei tre gol in pochi minuti.
33′ GOL ITALIA!!! Cross in area, da sinistra, di E. Palmieri per il colpo di testa in avvitamento di Bonucci, palla che bacia il palo ed entra in rete: 0-3!
30′ GOL ITALIA!!! Insigne riceve palla sulla trequarti greca e sfugge a un avversario, si invola verso l’area e dal limite fa partire un destro a giro imparabile: 0-2!
24′ GOL ITALIA!! Grande azione personale di Belotti che scappa in area della Grecia e, da sinistra, mette in mezzo un bel pallone rasoterra su cui si avventa Barella, botta di collo destro e palla in rete: 0-1!
21′ Belotti si coordina dal limite dell’area della Grecia e spara al volo di sinistro ma conclude alle stelle.
18′ Primo ammonito della partita: è Samaris che stende Barella nei pressi del centrocampo.
18′ Fase di studio tra le due squadre.
9′ Prima occasione Italia: calcio d’angolo da sinistra di Jorginho per il colpo di testa in area di Chiellini, Barkas blocca senza probemi.
1′ Via alla gara! Calcio d’inizio battuto dalla Grecia che attacca da destra a sinistra dei teleschermi.
Grecia-Italia, la presentazione del match
Grecia-Italia è il terzo impegno della nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini nelle qualificazioni a Euro 2020. L’Italia ha iniziato bene il cammino nel suo girone ottenendo due successi nelle prime due gare. Ad Atene gli azzurri sono attesi da una trasferta insidiosa contro una nazionale giovane e talentuosa che ha già ottenuto 4 punti in due partite nel girone, frutto della vittoria in Lichtenstein e del pareggio esterno contro la temibile Bosnia. Il match si giocherà oggi, sabato 8 giugno 2019, alle ore 20:45 allo stadio “Spyros Louis” di Atene. Potrete seguire su questa pagina la diretta testuale della sfida.
La situazione nel girone
Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo J delle qualificazioni a Euro 2020. Gli altri match del raggruppamento vedranno la Finlandia affrontare in casa la Bosnia e l’Armenia attendere il Liechtenstein. In classifica gli azzurri sono in testa al raggruppamento (a punteggio pieno) con 6 punti, mentre Grecia e Bosnia sono appaiate al secondo posto a 4 punti. Seguono la Finlandia con 3 punti mentre Armenia e Lichtenstein sono ancora ferme a 0.
Dove vedere Grecia-Italia
Grecia-Italia sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Rai Uno a partire dalle ore 20:45 di oggi, sabato 8 giugno 2019, ma il match è visibile anche in live streaming tramite l’app Rai Play. Potrete seguire la cronaca testuale del match a partire dalle ore 20:45 su questa pagina.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.