Qualificazioni mondiali 2022: pronostici e orari partite oggi 12 novembre 2021
Oggi, venerdì 12 novembre 2021 continua l’ultimo turno (zona Europa) delle qualificazioni ai mondiali di calcio 2022, la cui fase finale si disputerà in Qatar dal 22 novembre al 18 dicembre. Qualche nazionale dovrà disputare solo una partita, tutte le altre saranno prese da un doppio impegno nel giro di pochi giorni. Oggi, vedremo scendere in campo anche Italia-Svizzera nello scontro diretto che in caso di vittoria di una delle due nazionali, deciderà l’accesso diretto alla fase finale in Qatar. Diamo uno sguardo agli orari delle partite di oggi, e, di seguito, ai pronostici.
Orari partite di venerdì 12 novembre 2021 – Qualificazioni mondiali 2022 Qatar (zona Europa)
Ore 18.00
Moldavia-Scozia
Ore 20.45
Andorra-Polonia
Austria-Israele
Danimarca- Isole Faroe
Inghilterra-Albania
Irlanda del Nord-Lituania
Italia-Svizzera
Ungheria-San Marino
I pronostici
La Scozia è al secondo posto, non può raggiungere il primo ma deve guardarsi le spalle da Israele, si prevede una goleada contro la Moldavia, la giocata è Over e NoGoal.
La Polonia insegue il primato dell’Inghilterra e contro Andorra dovrebbe finire in goleada, la giocata è over e NoGoal.
Austria ormai fuori dai giochi qualificazioni, cercherà di vendere comunque cara la pelle nella sfida interna contro Israele che insegue un secondo posto a dire il vero abbastanza lontano: il nostro pronostico è X.
Danimarca già qualificata alla fase finale dei mondiali 2022, ma contro le Isole Faroe ci si aspetta comunque una goleada: la giocata è Over e NoGoal.
L’Albania è ancora in corsa per il secondo posto e cercherà il colpaccio in trasferta contro un Inghilterra che, però, è in testa al girone, deve ancora qualificarsi matematicamente e ha subito solo 3 reti: il nostro pronostico è NoGoal.
Irlanda del Nord e Lituania non possono che fare da spettatori in un girone dove solo Italia e Svizzera possono finire la corsa tra le prime due classificate. Il nostro pronostico è 1 e Under 2,5.
Ungheria senza ambizione di qualificazione, ma contro San Marino non può che finire con tanti gol fatti e probabilmente nessuno subito: pronostico NoGoal.
L’Italia ha pareggiato 0-0 nella partita di andata contro la Svizzera, ma in trasferta. Agli Europei finì 3-0 per gli azzurri. Il nostro pronostico è 1 e Under 2,5.
SITUAZIONE METEO-SINOTTICA SULL’EUROPA 12 NOVEMBRE 2021
Campo di alta pressione che si estende dall’Atlantico verso l’Europa occidentale fino ad arrivare alla Penisola Balcanica passando per i settori centrali del continente. Valori massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa. Sul Mediterraneo occidentale resta però ancora attiva una circolazione depressionaria che influenza il tempo sull’Italia portando nuvolosità e piogge sparse. Flusso perturbato che scorre invece alle latitudini più elevate con una serie di minimi al suolo profondi fino a 990 hPa.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.