Qualificazioni mondiali 2022: pronostici e orari partite oggi 14 novembre 2021

Pronostici calcio 14 novembre 2021: orari partite qualificazioni mondiali 2022 (zona Europa)

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualificazioni mondiali 2022: pronostici e orari partite oggi 14 novembre 2021

Oggi, domenica 14 novembre 2021 si disputano partite decisive in zona Europa per le qualificazioni ai mondiali di calcio 2022, la cui fase finale si disputerà in Qatar dal 22 novembre al 18 dicembre. Ricordiamo che domani si giocheranno Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria che decideranno le sorti del gruppo C. Diamo uno sguardo agli orari delle partite di oggi, e, di seguito, ai pronostici.

Orari partite di domenica 14 novembre 2021 – Qualificazioni mondiali 2022 Qatar (zona Europa)

Ore 15.00

Croazia-Russia

Malta-Slovacchia

Slovenia-Cipro

Ore 18:00

Armenia-Germania

Liechtenstein-Romania

Macedonia del Nord-Islanda

Ore 20:45

Grecia-Kosovo

Lussemburgo-Irlanda

Portogallo-Serbia

Spagna-Svezia

I pronostici

Croazia-Russia è lo scontro diretto che decide chi accederà direttamente alla fase finale dei mondiali 2022. I russi possono giocare per due risultati. i croati sono obbligati a vincere per evitare i playoff. Il nostro pronostico è X e Under 2,5.

Nel gruppo J la Germania è già qualificata mentre l'Armenia è fuori dai giochi. Scontro diretto per Macedonia del Nord e Romania, con quest'ultimi obbligati a vincere per accedere ai playoff. Il nostro pronostico è 1.

Portogallo e Serbia hanno gli stessi punti ma la differenza reti è a favore dei portoghesi. All'andata finì 2-2. Il nostro pronostico è a favore dei lusitani che giocano in casa (1).

Spagna (16) – Svezia (15). Agli iberici è sufficiente un pareggio per qualificarsi direttamente ai mondiali Qatar 2022, ma la superiorità sulla carta della squadra di casa ci impone il segno 1 o Under 2,5.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

SITUAZIONE METEO-SINOTTICA SULL'EUROPA 14 NOVEMBRE 2021

La situazione sinottica sul continente europeo è caratterizzata dalla presenza sul vicino Atlantico dell’Anticiclone delle Azzorre, disteso sin verso il comparto scandinavo dove posiziona i suoi massimi barici al suolo, pari a 1030 hPa. In tal modo il flusso umido oceanico è costretto a transitare alle alte latitudini, mentre un vortice depressionario, in discesa dal nord Europa, fa il suo ingresso sul Mediterraneo settentrionale, andando a rinvigorire la lacuna barica già presente, con nuova fase di maltempo attesa sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.