Liga, Real Madrid-Barcellona, risultato finale, cronaca e meteo 1 marzo 2020

Come finirà il Clasico n.180 della Liga? Domenica 1 marzo 2020, al Bernabeu si affrontano Real Madrid e Bercellona: dove vederlo

Real Madrid-Barcellona in diretta live. Come vedere il Clasico 2020 in tv. Formazioni, pronostico
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Madrid 1 marzo 2020

Flusso umido oceanico determina cieli nuvolosi sulla città di Madrid con temperatura attualmente di +12°C. Nel corso del pomeriggio condizioni meteo invariate, mentre in serata potrebbero arrivare deboli piogge sul capoluogo spagnolo con la temperatura che si aggirerà attorno ai +10/+11°C. Temperatura massima odierna che arriverà a +15°C. Venti moderati Sud-Occidentali.

Real Madrid-Barcellona live

VINCENDO PER 2-0 IL REAL MADRID CONQUISTA LA VETTA DELLA LIGA, GRANDE SUCCESSO PER GLI UOMINI DI ZIDANE MATURATO NELLA RIPRESA

93′ Triplice fischio, vittoria del Real Madrid.

2-0 Mariano in GOL !!! Raddoppia il Real Madrid !!

71′ GOL GOL GOL VINICIUS, REAL MADRID IN VANTAGGIO !!

63′ Occasione sprecata da Benzema, ben servito in area da Carvajal, il francese calcia al volo, palla alta.

60′ Brutto intervento di Vidal su Isco e scatta subito il cartellino giallo.

56′ Destro a giro di Isco che impegna severamente Ter Stegen in tuffo. Real vicino al gol !!

50′ In questo inizio di ripresa sembra più determinato il Barcellona che ha preso in mano le redini del match, mentre la squadra di Zidane opera di rimessa.

46′ Iniziata la ripresa, la tv immortala Ronaldo sugli spalti del Bernabeu. Tifoso eccellente delle merengues.

Secondo tempo

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO, Barcellona più pericoloso, merengues più manovriere ma finisce senza reti la prima frazione. 

38′ Altra parata di Curtois su Messi.La Pulce conclude con il mancino e si fa respingere la conclusione dal portiere belga.

35′ Grande opportunità sprecata da Arthur !! Ben servito da Griezmann, si fa parare il tiro da un attento Curtois. Altra occasione sprecata dagli ospiti.

30′ Una conclusione veniale di Messi dal limite, viene bloccata facilmente da Curtois

27′ Più Real che Barça in questo primo tempo, ma l'occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Griezmann.

22′ Occasionissima fallita anche dal Barcellona, Messi serve splendidamente Jordi Alba il cui cross trova Griezmann tutto solo in area. L'attaccante francese spreca, calciando alle stelle !!

21′ Occasionissima Real !!! Marcelo mette in mezzo un pallone d'oro che nè Isco nè Benzema riescono ad arpionare in area !!

20′ In due minuti, ammonito prima Jordi Alba poi Carvajal, il match si sta innervosendo e l'arbitro sembra in difficoltà nel calmare gli animi.

15′ Al momento le uniche occasioni sono di marca Real, mentre il Barcellona pare soffrire per adesso la migliore organizzazione delle merengues.

11′ AMMONITO VINICIUS – Brutto fallo di Vinicius su Semedo con un intervento da dietro, arriva il primo giallo

7′ Sugli sviluppi di un corner, tiro insidioso di Benzema che termina di poco alto. Primo squillo dei padroni di casa.

4′ Non ci sono state emozioni in questi primi minuti, ma è il Barcellona che fa girare di più palla, mentre le merengues per ora attendono.

1′ Gara iniziata, buon divertimento

Real-Madrid-Barcellona, formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Valverde, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Vinicius. BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Arthur, Busquets, F. De Jong; Messi, Griezmann, Vidal.

Liga: Real Madrid vs Barcellona 1 marzo 2020

Al Camp Nou, il Clasico finì con un deludente 0-0 che continuò a far marciare appaiate Barcellona e Real Madrid in testa alla classifica con 36 punti. Al Santiago Bernabeu, domenica 1 marzo 2020, il Real Madrid occupa il primo posto in Liga con 55 punti, secondo posto per il Barca a quota 53. Ma le ultime partite giocate dalle due squadre ci dicono altro: per esempio che il Barcellona ha vinto le ultime 4 di campionato e pareggiato al San Paolo contro il Napoli nell'andata degli ottavi di Champions. Il Real Madrid, invece, ha pareggiato in casa contro il Celta Vigo e perso in trasferta nell'ultima giornata disputata contro il Levante. Nell'andata degli ottavi di Champions, ha poi perso 2-1 in casa contro il Manchester City.

Real Madrid vs Barcellona: orario tv streaming

Brutta notizia anche per i possessori del pacchetto Sky abbinato a DAZN, infatti il Clasico di stasera 1 marzo 2020 con inizio alle ore 21, non sarà trasmesso in tv sul canale DAZN1. Real Madrid-Barcellona sarà visibile, invece, in diretta streaming su DAZN, in tv solamente scaricando l'app disponibile per i possessori del decoder Sky Q.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid 1 marzo 2020

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos, Modric; Vinicius, Benzema.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Umtiti, Lenglet, Junior Firpo; Arthur Melo, Busquets, De Jong; Vidal, Messi, Griezmann.

Il pronostico

Il Real Madrid è reduce nel Clasico in Liga da quattro sconfitte consecutive subite al Bernabeu contro il Barcellona, un tabù che vorrà sfatare. Si tratta del Clasico n.180, 72 vittorie per parte. A guardare le ultime partite tra Liga e Champions, potremmo dire che i blaugrana sono favoriti, ma a differenza delle annate precedenti, il Barca non sembra essere più così brillante, il gioco è più lento e vive sulle giocate di Messi con Suarez fuori gioco. I bookmaker danno favorito il Real Madrid, tenendo conto del fattore campo, tra 2.20 e 2.30 è quotata la vittoria dei blancos, tra 2.95 e 3.10 la vittoria dei blaugrana, il segno X a 3.60. Il nostro pronostico è 1-2.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.