
Previsioni meteo Aragon 21-22 settembre
Uns nuova perturbazione, di origine atlantica è pronta a riportare acquazzoni e temporali sulla Penisola Iberica nel weekend, compromettendo anche il fine settimana per quello che riguarda il Motomondiale. Le qualifiche sul circuito di Aragon potrebbero infatti essere bagnate da precipitazioni a tratti intense. Tempo più asciutto invece domenica. Temperature massime generalmente attorno a +25°C e venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali.
Risultati MotoGP Aragon 2019: prove libere 3 diretta live, classifica tempi. Orari tv Sky e TV8
Benvenuti all’appuntamento con il 15° appuntamento del mondiale MotoGP 2019. Dalle ore 9:55, segui LIVE con noi la FP3 che probabilmente si disputerà sotto la pioggia o comunque su pista bagnata. La classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere, potrebbe diventare quella che decisiva per indicare i 10 piloti che accedono alla Q2. Marquez, Vinales, Rossi, Quartararo, P. Espargaro, Miller, Crutchlow, Dovizioso, Mir, A. Espargaro, è questa la top ten attuale.
LIVE MOTOGP
10.40 Come prevedibile non è successo niente. I piloti non hanno nemmeno provato ad attaccare, visto le condizioni di pista. I 10 piloti che parteciperanno direttamente alla Q2, sono i seguenti: Marquez, Vinales, Rossi, Quartararo, P. Espargaro, Miller, Crutchlow, Dovizioso, Mir, A. Espargaro. Altri due verranno dalla Q1.
10.10 Non si scende sotto l’1.59.00, i piloti hanno provato le gomme rain. Dovrebbero rientrare con le slick, ma sta cominciando a piovere, per cui potrebbere essere una sessione inutile.
10.00 Pista umida, al momento è difficile vedere tempi migliori di quelli registrati nella classifica combinata
9.40 Attualmente pista molto bagnata solo a tratti, in qualche punto della pista, invece, ci sono tratti che si stanno asciugando.
MotoGP Aragon 2019, pronostici
Dopo le prime due sessioni di prove libere, è apparsa evidente la superiorità di Marc Marquez, suo il miglior tempo per distacco, fatto registrare in FP1. La Yamaha si è fatta notare per il tris ottenuto in FP2 con Vinales, Rossi e Quartararo, ma i loro tempi, compresi in un solo decimo, intorno a 1.48, sono nettamente peggiori dell’1.46.681 di Marquez. Fatica la Ducati con Dovizioso e Petrucci.
MotoGP 2019, orari tv FP3, qualifiche, Warm Up e gara GP di Aragona 2019
Cambia l’orario di gara, anticipato alle ore 13:00 per via della partenza del GP di Singapore F1 fissata per le ore 14:10.
SABATO 21 SETTEMBRE
Ore 9:55, Prove Libere 3 (diretta Sky)
Ore 14:10 Qualifiche (diretta Sky e TV8)
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Ore 9:30 Warm Up (diretta Sky)
Ore 13:00 Gara (diretta Sky e Tv8)