Roger Federer alla Laver Cup 2022: calendario e orari, programma partite, lo svizzero in coppia con Nadal?
La Laver Cup è nata nel 2017, ma quest’anno ha qualcosa di unico perché sarà l’ultima partita in carriera per Roger Federer. In tre giorni di gare si sfideranno l’Europa e il Resto del Mondo. L’Europa ha sempre vinto, facendo quattro su quattro. Sarà Londra a ospitare l’edizione numero cinque, dal 23 al 25 settembre, con quattro partite ogni giorno. Tre singolari e un doppio al venerdì e al sabato, quattro singolari invece la domenica.
Quando gioca Federer?
Sarà l’ultima partita di Roger Federer da giocatore in un torneo professionistico. L’otto volte vincitore di Wimbledon e icona globale del tennis ha annunciato il ritiro dopo la Laver Cup, in cui proverà a trascinare la formazione europea verso il quinto trionfo consecutivo. Lo svizzero ha fatto sapere che non giocherà in singolare, quindi al suo posto ci sarà Matteo Berrettini. Federer giocherà solo il doppio, venerdì sera, probabilmente in coppia con Nadal. Diretta tv su Eurosport.
Previsioni meteo Londra
Condizioni meteo caratterizzate da nuvolosità sparsa in transito a Londra nel fine settimana. Possibile qualche precipitazione venerdì, più asciutto sabato e domenica. Temperature comprese tra 10 e 18 gradi, venti deboli o moderati sudoccidentali.
CONTINUA A LEGGERE
Il programma
Il Team Europe verrà composto da Novak Djokovic, Rafael Nadal, Andy Murray, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini. Il Team World è composto da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Alex De Minaur, John Isner e Jack Sock. Si comincia venerdì con i primi tre singolari ed un doppio, programma che verrà replicato anche sabato. Venerdì alle 14 sono in programma 2 singolari, poi alle 20 un singolare e un doppio. Stessi orari sabato.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.