
Roland Garros 2021, programma ottavi di finale 7 giugno: in campo Sinner e Musetti, Berrettini già ai quarti
Il Roland Garros 2021 prosegue: lo Slam francese è entrato nel vivo e lunedì 7 giugno andranno in scena gli ultimi ottavi di finale del torneo transalpino di tennis. Comunque andrà, l’Italia è già nella storia perché non era mai accaduto che ben tre azzurri raggiungessero questo punto del Roland Garros. Ad inseguire il sogno “quarti di finale” saranno i giovanissimi Jannik Sinner e Lorenzo Musetti (38 anni in due) alle prese però con due autentiche leggende di questo sport. E poi c’è Matteo Berrettini che invece è già automaticamente ai quarti per via del clamoroso ritiro dall’Open di Francia di Roger Federer (problemi fisici). Ma chi saranno gli avversari di Sinner e Musetti agli ottavi?
I prossimi avversari di Sinner e Musetti agli ottavi di finale del Roland Garros 2021
Jannik Sinner dovrà vedersela nientepopodimeno (e per la seconda volta in meno di un mese) che con Rafael Nadal, uno dei favoriti per la vittoria del Roland Garros 2021: la stellina italiana è stata sconfitta dal campione maiorchino il 12 maggio scorso a Roma, nel terzo turno degli Internazionali d’Italia 2021, e tra qualche ora proverà a prendersi la rivincita sullo spagnolo. Non è andata meglio a Lorenzo Musetti, autore anche lui di un cammino fantastico all’esordio nel Roland Garros che però ora incrocia quello del serbo Novak Djokovic, #1 Atp che vuole mettere le mani sulla coppa. I due non si sono mai affrontati e lo spettacolo sarà assicurato, anche se pure Musetti parte sfavorito contro “il re”. Matteo Berrettini, come anticipato, attende il nome del suo avversario ai quarti di finale dopo il ritiro a sorpresa di Federer proprio a poche ore dal match tra i due: già qualificati ai quarti Medvedev, Tsitsipas e Davidovich-Fokina.
Previsioni meteo Parigi – 7 giugno 2021
Cielo per lo più soleggiato a Parigi nella giornata di lunedì 7 giugno 2021, dunque non dovrebbero esserci problemi meteo per i match di tennis in programma (Roland Garros 2021). Temperature comprese tra 24 e 17°C, tasso di umidità al 48% e venti che soffiano da nord tra 6 e 11 km/h.
CONTINUA A LEGGERE PER CONSULTARE IL PROGRAMMA MATCH DEL 7/6 E GLI ORARI TV
Roland Garros 2021, programma ottavi di finale | 7 giugno
Schwartzman-Struff ore 12.30
Musetti-Djokovic ore 13.30
Sinner-Nadal ore 16
Tutti gli orari sono soggetti a possibili slittamenti
Musetti-Djokovic e Sinner-Nadal: orari tv
I match Musetti-Djokovic e Sinner-Nadal, entrambi validi per gli ottavi di finale del torneo Roland Garros 2021, saranno trasmessi in diretta tv e in esclusiva su Sky (canale Eurosport). Live streaming tramite le app Eurosport Player, SkyGo, Now e Discovery+.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.