Roland Garros 2022, gli italiani in gara a Parigi: Sinner, Fognini, Musetti, orari tv e programma
Sei uomini e quattro donne è questa la spedizione azzurra per lo Slam sulla terra battuta. Parliamo ovviamente del Roland Garros. Tra gli uomini non ci sarà Berrettini, quindi occhi puntati su Sinner, che potrebbe approfittare di un buon tabellone. Tra gli uomini ci saranno Sinner, Sonego, Fognini, Musetti, Cecchinato, Zeppieri. Tra le donne Giorgi, Paolini, Bronzetti, Trevisan. Si parte domenica 22 maggio. Diretta tv su Eurosport, streaming Eurosport Player, Now w Skygo.
Il programma degli italiani
Il primo a scendere in campo sarà Fognini, domenica 22 maggio. Il ligure affronterà Popyrin nel pomeriggio di domenica (non prima delle 14:30). Lunedì toccherà a Musetti, che al primo turno sfida Tsitsipas, un sorteggio non facile per lui. Sempre lunedì Sinner se la vedrà con l’americano Fratangelo. Sinner è stato sorteggiato dalla parte del tabellone dove si trovano Medvedev e Tsitsipas. Possibili ottavi contro Rublev, quarti con Medvedev, semifinale contro Tsitsipas o Ruud. Evitati Nadal, Djokovic e Alcaraz, che potrebbe affrontare solo in finale. Sonego al primo turno affronta Gojowczyz, Cecchinato Andujar.
Previsioni meteo Parigi 22 maggio 2022
Condizioni del tempo caratterizzate da nuvolosità sparsa in transito a Parigi, nel corso della giornata di domenica. Possibili precipitazioni in nottata. Temperature comprese tra 11 e 23 gradi. Venti deboli o moderati da est e nord-est. Consultate gli aggiornamenti nelle prossime ore.
Domenica in campo anche Zverev e Alcaraz
Subito diversi big in campo nella prima giornata parigina, tra cui Sascha Zverev e Carlos Alcaraz, che chiuderà il programma sul Philippe Chatrier contro l’argentino Juan Ignacio Londero. Poi lunedì scenderanno in campo anche altri big.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.