Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Roland Garros 2023, italiani in campo oggi e domani. Sinner, Musetti, Fognini e gli altri

Roland Garros 2023, ATP e WTA: tutti gli italiani impegnati tra secondo e terzo turno, quando giocano.

Roland Garros 2023, italiani in campo oggi e domani. Sinner, Musetti, Fognini e gli altri
Roland Garros 2023, italiani in campo oggi e domani. Sinner, Musetti, Fognini e gli altri

Roland Garros 2023: tutti gli italiani in campo nel tabellone maschile

La truppa italiana ha perso qualche pezzo per strada, ma bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, anche perché le vittorie sorprendenti non sono mancate. Nel programma del Roland Garros di oggi 1 giugno 2023 ci sono tre italiani in campo, altrettanti saranno impegnati domani 2 giugno.

Programma 1 giugno

Zeppieri dovrebbe essere il primo azzurro ad entrare in campo, sarà opposto a un avversario molto più quotato, Ruud, ci si gioca l’accesso al terzo turno. Non prima delle 12.30 giocherà Sinner che affronterà il tedesco Altmaier, anche questo è un incontro di secondo turno che vede Jannik nettamente favorito sulla terra rossa di Parigi. Nel pomeriggio, non prima delle 14.30 vedremo Vavassori impegnato contro l’argentino Olivieri in un incontro non impossibile per l’azzurro da vincere.

Programma 2 giugno

Intorno alle 11 sarà impegnato Fabio Fognini per il match di terzo turno contro l’austriaco Ofner, un avversario alla sua portata, anche perché il nostro tennista sta giocando uno dei migliori tornei dell’anno. Orario simile per Lorenzo Musetti che dovrà affrontare Norrie, questo incontro è decisamente difficile sulla carta per l’italiano. Probabilmente ancora più ostico l’avversario, sempre di terzo turno di Lorenzo Sonego che dovrà affrontare il russo Rublev. In questa stessa data, scenderanno in campo anche Alcaraz, Djokovic e Tsitsipas, tra i favoriti del Roland Garros 2023.

Le azzurre ancora in corsa

Oggi, 1 giugno, nel tabellone femminile del Roland Garros scende in campo la Cocciaretto che sfiderà l’elvetica Waltert, avversaria decisamente alla sua portata. In campo anche Paolini che affronta Danilovic nel pomeriggio. Speriamo in due vittorie convincenti per questi incontri di seondo turno.

CONTINUA A LEGGERE…

Previsioni meteo Parigi 2 giugno 2023

Un campo di alta pressione con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa è posizionato tra Islanda e Isole Britanniche. Questo protegge anche la Francia dove porta condizioni di tempo per lo più asciutto e con ampi spazi di sereno specie sui settori settentrionali. Per la giornata del 2 giugno sulla città di Parigi ci attendiamo così condizioni meteo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche nelle ore serali. Le temperature, in questo contesto, saranno comprese tra i +9°C di minima e i +22°C di massima con ventilazione moderata dai quadranti nord-orientali.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto