Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coppa del Mondo di Rugby 2019, Italia-Namibia risultato 47-22: azzurri deludenti. Meteo oggi 22 settembre

Coppa del Mondo 2019 di rugby, per l'Italia esordio contro la Namibia: aggiornamenti in diretta

Coppa del Mondo di Rugby 2019, Italia-Namibia risultato 47-22: azzurri deludenti. Meteo oggi 22 settembre
DIRETTA Rugby, Italia-Namibia: cronaca testuale - Foto Visittrentino

Previsioni meteo Higashiosaka (Giappone) 22 settembre 2019

Il passaggio di una perturbazione determinerà condizioni meteo instabili nelle prossime ore nella regione di Higashiosaka. Nella giornata di domenica è atteso invece un miglioramento del tempo, con un rialzo termico. Le massime potranno raggiungere 28-29 gradi. Venti deboli o moderati diretti dai quadranti orientali e nord orientali.

Rugby, Coppa del Mondo 2019: Italia-Namibia oggi 22 settembre

L’Italia si prepara all’esordio nella Coppa del Mondo 2019 di rugby in Giappone: oggi, domenica 22 settembre, alle ore 7:15 gli azzurri – inseriti nel pool B – sfidano la Namibia all’Hanazono Rugby Stadium di Osaka. Le altre nazionali inserite nel pool B sono Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica. All Black vs Springbox nel match di esordio è finita 23-13. Cronaca testuale in diretta su questa pagina di Italia-Namibia con orario d’inizio alle 7:15 (ora italiana). Italia-Namibia sarà visibile in diretta tv su Rai 2, live streaming tramite l’app e il sito Rai Play.

Italia-Namibia risultato finale 47-22

Marcatori: 6′ Stevens (N) meta + trasformazione Loubser. 11′ Meta tecnica Italia. 26′ meta + trasformazione sempre da Allan (I). 40’+1 meta Tebaldi (I), 40’+2 trasformazione Allan. 44′ meta Padovani (I), poi la trasformazione di Allan. 47′ meta Italia con Canna + realizzazione dello stesso Canna. 52′ calcio di punizione Loubser. 58′ meta Greyling (N). 72′ Meta Polledri (I), 75′ meta Minozzi (I) con trasformazione di Cannal. 78′ meta Plato (N) e trasformazione di Loubser.

Italia vincente ma deludente

L’Italia ha centrato l’obiettivo del bonus ed è passata in testa la classifica del girone B dei mondiali di rugby 2019, ma contro la Namibia la prestazione è molto rivedibile. Partenza poco determinata e meta subita per un errore in rimessa laterale. Pian piano l’Italia prende il pallino del gioco e comincia a manovrare sempre nella meta campo avversaria, ma gli africani sulla carta e come ranking sotto nettamente inferiori. Alla fine della partita sono almeno 5 le mete mancate degli azzurri, tantissimi gli errori di imprecisione e anche di concetto. Si è vista una difesa malpiazzata, leggera e a volte distratta. Il risultato finale non deve ingannare, questa era una partita da vincere con molti più punti di distacco, ma soprattutto con una mentalità diversa. Ruzza è forse l’unico azzurro a salvarsi, MPV del match tra l’altro. Giocando in questo modo contro Sudafrica e Nuova Zelanda, si verrà sicuramente asfaltati. Il CT dell’Italrugby dovrà entrare nella testa dei gicoatori prima della prossima partita che si terrà contro il Canada, altra partita da vincere e soprattutto per convincere.

La formazione dell’Italia 

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 20 caps)
14 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 23 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 59 caps)
12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 27 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 20 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 51 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 34 caps)
8 Sergio PARISSE (Tolone, 140 caps) – capitano
7 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 18 caps)
6 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 33 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 15 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 115 caps)
3 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 20 caps)
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 21 caps)
1 Nicola QUAGLIO (Benetton Rugby, 11 caps)

A disposizione:

16 Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
17 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 25 caps)
18 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 4 caps)
19 Dean BUDD (Benetton Rugby, 23 caps)
20 Jake POLLEDRI (Gloucester, 10 caps)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 34 caps)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 36 caps
23 Matteo MINOZZI (Wasps, 13 caps)

Rugby, Coppa del Mondo 2019: Italia favorita contro la Namibia

L’Italia parte nettamente favorita contro la Namibia, anche se il torneo si preannuncia tutto in salito: gli azzurri, infatti, dovranno affrontare un girone molto difficile agli ordini del c.t. dimissionario O’Shea, che ha già annunciato l’addio, e dopo una serie di risultati tutt’altro che positivi. 

Coppa del Mondo 2019, per l’Italia torneo in salita

La Coppa del mondo 2019 di rugby è iniziata lo scorso venerdì e andrà avanti fino al 2 novembre, giorno della finale. L’Italia esordirà contro la Namibia, avversario decisamente alla portata, ma il girone si annuncia già proibitivo: solo due le nazionali che accedono ai quarti di finale, traguardo mai raggiunto dalla nazionale azzurra.

Rugby, Coppa del Mondo 2019: calendario dell’Italia e classifica girone B

Dopo la sfida contro la Namibia, l’Italia tornerà in campo il 26 settembre, alle ore 9:45, contro il Canada; Il 4 ottobre quella che già si preannuncia come sfida decisiva: Sudafrica-Italia, appuntamento alle 11:45. L’ultima partita del girone per l’Italia è in programma il 12 ottobre, alle 6:45, contro la Nuova Zelanda. Di seguito la classifica.

  • Nuova Zelanda 4*
  • Italia 0
  • Canada 0
  • Namibia 0
  • Sudafrica 0*

*una partita in più

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto