Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Rugby Mondiali 2019: calendario, date e orari tv partite Italia. Meteo Giappone

di

Coppa del Mondo di rugby 2019 Giappone: dove vedere le partite dell'Italia. Composizione gruppi. Missione quarti di finale per gli azzurri proibitiva

Previsioni meteo Giappone 20-21 settembre 2019

Meteo Giappone 20-21 settembre 2019: un nucleo di aria fredda transita sul Giappone settentrionale portando maltempo con piogge e neve sulle montagne specie nell’isola di Hokkaido. Sul resto del Giappone tempo più asciutto grazie alla protezione dell’anticiclone. Tra il 20 e il 21 settembre possibile peggioramento del tempo sul Giappone centro-meridionale a causa dell’avvicinamento dal Pacifico di una depressione tropicale che potrebbe portare temporali e anche nubifragi. La traiettoria e la conseguente distribuzione del maltempo sarà comunque da valutare con i prossimi aggiornamenti.

Mondiali rugby 2019: la presentazione

Dal 20 settembre al 2 novembre 2019 si svolgerà la Coppa del Mondo di rugby in Giappone, sede della finale a Yokohama. Vi parteciperanno 20 squadre suddivise in 4 gironi composti da 5 nazionali. L’Italia è inserita in un gruppo di ferro, visto che saranno solo due le squadre a qualificarsi ai quarti di finale e che tra le nostre avversarie ci sono la Nuova Zelanda, campione del mondo 2015, e il Sudafrica che i mondiali di rugby li hanno vinto 2 volte (3 volte gli All Blacks). Nell’albo d’oro figura con 2 titoli anche l’Australia, una vittoria per l’Inghilterra.

Mondiali Rugby 2019: i gironi

Gruppo A: Irlanda, Scozia, Giappone, Russia, Samoa
Gruppo B: Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia, Namibia, Canada
Gruppo C: Inghilterra, Francia, Argentina, Stati Uniti, Tonga
Gruppo D: Australia, Galles, Georgia, Figi, Uruguay

Scopriamo il calendario delle partite dell’Italrugby

Le partite dell’Italia nella World Cup Rugby 2019

Giovedì 22 settembre: Italia – Namibia ore 7:45
Lunedì 26 settembre: Italia – Canada ore 9:45
Martedì 4 ottobre: Sudafrica – Italia ore 11:45
Mercoledì 12 ottobre: Nuova Zelanda – Italia ore 06:45

L’Italia ha partecipato a tutte le 8 edizioni di Coppa del Mondo di rugby disputate, ma non ha mai superato la fase a gironi. Il CT è l’irlandese Conor O’Shea. Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2 e in live streaming sul sito o sull’app Rai Play.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto