Rugby Sei Nazioni 2025, la Rai trasmetterà tutte le gare dell'Italrugby: calendario match

Gli Azzurri esordiranno nel Guinness Sei Nazioni sabato 1° febbraio, in Scozia, prima del doppio confronto casalingo con Galles e Francia

Rugby Sei Nazioni 2025 - Foto Twitter
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La Rai ha trovato l'accordo con Sky Italia per le gare degli Azzurri dell'edizione 2025

Il grande rugby internazionale torna finalmente sui canali Rai. E' questa la grande notizia arrivata in queste ore che farà felici tanti appassionati della palla ovale. La tv di Stato infatti ha comunicato di aver acquisiti i diritti per la trasmissione delle partite della nazionale azzurra nella 26ma edizione del Sei Nazioni, una delle competizioni storiche più prestigiose. Al torneo, oltre all'Italia, parteciperanno anche Inghilterra, Francia, Galles, Scozia e Irlanda. I match dell'Italia verranno tutti trasmessi in chiaro.

Dove vedere il Sei Nazioni

L’azienda di Viale Mazzini ha comunicato di aver raggiunto una intesa con Sky Italia, che detiene i diritti integrali della manifestazione, per la trasmissione delle gare dell'Italrugby sui canali Rai, in simulcast con Sky e NOW, di tutti i match della nazionale azzurra. Ma non finisce qui. Oltre alle gare del 6 Nazioni della nazionale azzurra maschile, la Rai trasmetterà anche tutti i match della rappresentativa femminile nel torneo analogo. Nel boquet dell'accordo con Sky vi sono anche i match della rappresentativa maschile italiana nell’Under 20 nel Sei Nazioni U20.

La Rai trasmetterà anche i match degli Autumn Nations Series

Una offerta davvero completa che delizierà i palati degli appassionati di rugby che potranno gustarsi in chiaro anche le Autumn Nations Series, nelle quali la nazionale allenata da Gonzalo Quesada sfiderà nazioni prestigiose tra le quali Australia, Sudafrica e Samoa. Nella scorsa edizione del Sei Nazioni gli azzurri conquistarono un prestigioso quinto posto evitando il temuto “cucchiaio di legno” che viene simbolicamente assegnato alla nazionale che si classifica all'ultimo posto. Nella scorsa edizione, l'Italrugby ha ottenuto due successi di prestigio in questa manifestazione battendo la Scozia a Roma e il Galles in trasferta, ottenendo anche un prestigioso pareggio per 13-13 contro la Francia e una sconfitta onorevole per 27-24 contro i campioni dell'Inghilterra.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il calendario dei match

Nella scorsa edizione del Sei Nazioni, l’Italia ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte: una lieve sconfitta contro l’Inghilterra (24-27). Anche l'Italia femminile ha ottenuto lo stesso risultato piazzandosi al quinto posto collezionando 4 ko e un successo contro l'Irlanda. Gli azzurri debutteranno al Sei Nazioni l'1 febbraio affrontando in trasferta la Scozia. L'8 febbraio affronteranno in casa il Galles mentre il 23 febbraio si disputerà l'attesissima sfida interna contro la Francia. Il 9 marzo è in programma la trasferta in Inghilterra per poi concludere il torneo in casa contro l'Irlanda.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.