Sci Alpino 2024/25, calendario prove maschili del weekend: orario tv prove Val Gardena

Val Gardena, il calendario delle prove della prova libera in programma nel fine settimana: start list e favoriti

Sci alpino Maschile Val Gardena - - EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci Alpino prove in Val Gardena oggi, 17 dicembre: orario e start list

Dopo il weekend di gare in Val d’Isère al maschile, lo Sci Alpino punta adesso i fari sulle gare del prossimo weekend che si disputeranno ancora in Europa ed esattamente in Val Gardena. Questa volta sarà protagonista la mitica pista Saslong che in passato ha offerto sempre gare molto tirate con distacchi davvero minimi fra i vari sciatori. Nella giornata di oggi scatteranno le prove mentre la prima gara è prevista venerdì 20 dicembre con il superG. Nella giornata di sabato, invece, si disputerà l'attesissima discesa libera.

I favoriti

I favoriti sono sempre quegli atleti che hanno iniziato la stagione in modo molto positivo, su tutti Marco Odermatt che rimane il favorito d'obbligo anche se dovrà guardarsi le spalle da altri atleti ambiziosi come Cyprien Sarrazin,Vincent Kriechmayr, Justin Murisier e l'azzurro Dominik Paris che in passato non ha mai brillato su questa pista. Oggi si disputeranno le prove di discesa che non verranno però trasmesse né in tv né in streaming. La prima prova di discesa maschile.

Start list di oggi

Nella start list delle prove di oggi, il primo a partire sarà lo svizzero Allmen, mentre il primo azzurro al cancelletto di partenza sarà Mattia Casse. Pettorale numero 12 per il nostro Dominik Paris, mentre Florian Schieder scenderà con il pettorale numero 18. Pettorale 22 per Innerhofer, 44 per Pietro Zazzi, 46 per Molteni, 51 per Alliod, 61 per Franzoni, 67 per Abbruzzese, 70 per Franzoso e 72 per Perathoner. Il favorito Odermatt scenderà in pista col pettorale numero 15.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Val Gardena

Weekend che vedrà una struttura depressionaria muoversi dal Mediterraneo centrale verso la Penisola Balcanica, lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia, salvo della residua instabilità. In Val Gardena avremo cosi un weekend per lo più stabile, con cieli soleggiati nella giornata di sabato e maggiore nuvolosità nella giornata di domenica per l'avvicinamento di una perturbazione artica. Qualche fiocco possibile in serata fino a quote piuttosto basse. Clima piuttosto fresco con temperature minime intorni ai -8/-6°C e massime intorno ai -2/-1°C. Ventilazione debole di direzione variabile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.