
Previsioni Meteo Lake Louise – 6 dicembre 2019
Dopo la tappa di coppo del mondo maschile, questo weekend toccherà alle ragazze scendere in pista a Lake Louise, in Canada, per una tre giorni all’insegna della velocità. Si inizierà già domani, con una discesa libera: secondo le ultime uscite dei modelli, correnti nord occidentali spireranno sull’Alberta, determinando condizioni di tempo localmente instabile. Non si escludono quindi locali nevicate, più probabili nella prima parte della giornata, con le temperature che si assesteranno attorno a -2/-3°C. Per quello che riguarda la ventilazione, questa potrà risultare anche moderata dai quadranti occidentali.
SCI ALPINO, Coppa del Mondo femminile 2020: le gare di Lake Louise dal 6 all’8 dicembre 2019
Ci prepariamo ad uno lungo weekend di Sci alpino, anche in tv, grazie alle gare maschili di Coppa del Mondo di Beaver Creeek, ma anche dalle gare femminili che si disputano sulla neve canadese di Lake Louise. Si parte venerdì 6 dicembre, in serata, con una Discesa libera; si replica nella stessa specialità, sabato 7 dicembre. Domenica 8 dicembre, spazio ancora ad una disciplina di velocità, il SuperG. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport ed Eurosport, in live streaming su Rai Play, Sky Go, Eurosport Player e DAZN.
Programmazione e orari gare Beaver Creek
Venerdì 6 dicembre 2019, ore 20:30 Discesa libera femminile
Sabato 7 dicembre 2019, ore 20:30 Discesa libera femminile
Domenica 8 dicembre 2019, ore 19:00 SuperG femminile
Sci Alpino femminile Lake Louise 2019-2020
Grande attesa per Sofia Goggia che partirà però, con un pettorale alto. Nella valanga rosa, almeno per quanto concerne la terza prova di discesa libera, ci sono anche le altre azzure: Nicole Delago, Federica Brignone, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Nadia Delago. Da segnalare gli infortuni occorsi nella prima prova, di Jasmine Flury e Tiffany Gauthier. Presente anche Mikaela Shiffrin.
Sci Alpino maschile Beaver Creek 2019-2020
Weekend lungo anche per la Coppa del Mondo maschile 2020 di Sci Alpino. Venerdì 6 dicembre gli uomini-jet saranno impegnati nel SuperG sulla pista canadese di Beaver Creeek. Sabato 7 la discesa libera. Grande attesa per Dominik Paris che porta in dote 2 secondi posti nelle gare di velocità di Lake Louise della settimana scorsa. Domenica 8 dicembre, spazio allo slalom gigante