Previsioni meteo Bormio 27 dicembre 2019
Condizioni meteo anticicloniche sulla Penisola italiana nel corso della giornata di oggi, venerdì 27 dicembre 2019. Prevista qualche precipitazione al Nord, sulle Alpi ed all’estremo Sud. Sulle restanti aree condizioni del tempo stabili. A Bormio, cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella mattinata, con la possiiblità di qualche precipitazione nevosa. Venti moderati da Nord.
Sci alpino, discesa libera maschile Bormio in diretta live
11:32, 1:51.55 il tempo di Franz
11:30, inzia la gara, parte Franz!
11:05, manca poco meno di mezz’ora all’inizio della discea libera di Bormio, la prima delle due in programma sulla pista Stelvio, la seconda si disputerà domani, sabato 28 dicembre. C’è grande attesa per l’azzurro Dominik Paris, che partirà con il pettorale di gara numero 11. A tra poco per la cronaca testuale live.
Sci alpino, discesa libera maschile Bormio
E’ una discesa libera maschile di Bormio un po’ più corta quella che si disputerà oggi, venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 11:30. Sulla ‘Stelvio’, si partirà dalla zona della Rocca, perdendo lo schuss iniziale che ci sarà invece nella gara completa di sabato. Si tratta della discesa di recupero della gara cancellata in Val Gardena. La pista è in condizioni perfette, quindi lo spettacolo sarà assicurato.
Sci alpino, i pettorali di partenza (startlist)
Questa di seguito la lista di partenza della discesa libera di Bormio, gli azzurri al via sono 9: 1 Franz, 2 Reichelt, 3 Bennett, 4 Striedinger, 5 Mayer, 6 Nyman, 7 Kilde, 8 Theaux, 9 Kriechmayr, 10 Janka, 11 Paris, 12 Ganong, 13 Dressen, 14 Ferstl, 15 Feuz, 16 Bailet, 17 Clarey, 18 Thomsen, 19 Jansrud, 20 Sejersted, 24 Marsaglia, 27 Fill, 29 Buzzi, 34 Casse, 46 Cazzaniga, 52 Battilani, 55 Tonetti, 60 Bosca.
Discesa libera Bormio, gli orari tv
A partire dalle ore 11.30 di oggi diretta tv della discea libera di Bormio su Raisport ed Eurosport. Streaming Raiplay e Eurosport Player. Su questa pagina potrete seguire la cronaca testuale live in diretta. Nell’unica prova disputata ieri Dominik Paris e Mattia Casse si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto alle spalle di Brice Roger.
Nove azzurri in gara
Sono nove complessivamente gli azzurri in gara. Oltre a Paris e Casse ci saranno Matteo Marsaglia, con il numero 24, poi Fill con il 27 e Buzzi con il 29. Col 46 ci sarà Davide Cazzaniga, con il 52 Henri Battilani, con il 55 Riccardo Tonetti. Guglielmo Bosca partirà per terzultimo con il numero 60.
Discesa libera Bormio, quali sono i favoriti?
L’Austria proporrà 4 atleti tra i primi 5. Reichelt col pettorale 2 e Mayer con il 5 sono tra i più pericolosi tra questi 4. Kilde proverà a concretizzare il suo gran momento di forma con il pettorale numero 7, seguito da Kriechmayr con il 9. Paris partirà con il numero 11. Pericoloso Ganong con il 12, da tenere in considerazione anche la coppia tedesca Dressen-Ferstl. Beat Feuz con il numero 15 è tra i più pericolosi, come Jansrud e Sejersted.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.