Sci Alpino, discesa libera Zauchensee, domina la Gut-Behrami: classifica, risultato e meteo 15 gennaio 2022
Discesa libera Zauchensee, sci alpino femminile, ecco le previsioni meteo della gara, le favorite e l'orario tv
Guarda la versione integrale sul sito >
Discesa libera Zauchensee, sci alpino femminile: seguite con noi la diretta live della gara
Oggi è il giorno tanto atteso dedicato alla velocità femminile con la discesa libera di Zauchensee che seguiremo con la nostra diretta live in tempo reale e la cronaca testuale. Si tratta di una disciplina che in questi anni ha regalato grandi soddisfazioni ai colori azzurri grazie soprattutto alle prestazioni magistrali di Sofia Goggia, che soprattutto quest'anno si è imposta in tutte e tre le prove di discesa libera disputate. Anche oggi la nostra rappresentante partirà tra le favorite assolute.
Discesa libera Zauchensee, CRONACA TESTUALE
VINCE LA GUT-BEHRAMI, DAVANTI ALLA WEIDLE, MENTRE TERZA E'LA SIEBENHOFER. OTTIMO QUARTO POSTO PER NADIA DELAGO CHE CENTRA LA MIGLIORE PRESTAZIONE IN CARRIERA
11:37 Strepitoso quarto posto per Nadia Delago a +0.52, ad un passo dal podio!!
11:34 Ricapitolando la classifica attuale al comando la Gut Behrami davanti alla tedesca Weidle, mentre terza è Ramona Siebenhofer a +0.44. Quinta è la Brignone, decima Nicol Delago. Fuori la Goggia.
11:30 Buon tempo per Federica Brignone che si piazza al quinto posto a +0.87 dalla Gut-Behrami.
11:25 Solo nona la Curtoni a +1.35 dalla leader di classifica.
11:11 Vola al comando la Gut Behrami, rifilando 10 centesimi di vantaggio alla Weidle
11:08 Solo quarta Nicol Delago, che commette un errore di sbilanciamento nella parte centrale della gara e perde 1″20 dalla leader di classifica
11:06 La Suter chiude al terzo posto a 89 centesimi dalla Weidle
11:03 Riprende la gara, la Vlhova si piazza all'ultimo posto, mentre la Weidle continua a rimanere al comando davanto alla Siebenhofer. Adesso in pista l'attesissima Suter
10:59 Dopo la caduta della Goggia, la gara è stata interrotta
10:56 Sofia Goggia tira dritto in curva perdendo la punta sullo sci esterno e finisce fuori pista. Per fortuna non dovrebbe aver subito grossi guai dal punto di vista fisico.
10.54 Kira Weidle vola al comando col tempo di 1'45″88, adesso parte la Goggia
10:50 Male la Nufer a +1.45 dalla Siebenhofer, ora in pista la tedesca Weidle
10:48 L'austriaca chiude con il tempo di 1'46″22, non troppo contenta del suo tempo, adesso in pista la svizzera Nufer.
10:45 La prima a scendere è l'austriaca Siebenhofer, prende il via la gara, buon divertimento
Discesa libera Zauchensee, sci alpino femminile: orario tv
L'appuntamento con la discesa libera di Zauchensee è fissato per le ore 10:45 di oggi, sabato 15 gennaio 2022. L'evento potrà essere seguito in diretta e in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd e su Eurosport ed Eurosportplayer in streaming. Potrete seguire i fatti salienti della gara con la nostra cronaca testuale a partire dalle ore 10:45 su questa pagina.
Sci alpino femminile, le favorite di oggi
Tra le favorite, oltre alla Goggia, saranno da seguire con attenzione le prove delle due sciatrici elvetiche, Corinne Suter e Lara Gut-Behrami. Nutrono speranze di successo anche Federica Brignone ed Elena Curtoni, mentre invece non sarà della gara Breezy Johnson, per un fastidio muscolare patito in allenamento. Speranze azzurre risposte anche su Francesca Marsaglia e Nadia Delago che ieri ha fatto segnare il quarto tempo in prova. Le altre atlete azzurre che prenderanno parte alla discesa libera sono Nicol Delago e Roberta Melesi. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ZAUCHENSEE – 15 GENNAIO 2022
Un vasto campo anticiclonico si è insediato sul centro-sud Europa, con valori barici al suolo fino a 1030 hPa sui settori alpini. Le condizioni meteo risultano pertanto stabili su tutte le Nazioni e sull'Austria. La giornata odierna trascorrerà con bel tempo nella località di Zauchensee, specie alle quote medio-alte, mentre nebbie e nubi basse potranno rendere localmente grigi i cieli nelle valli. Temperature comprese tra -4°C e +4°C con ventilazione debole variabile.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Sci Alpino femminile, slalom gigante Lenzerheide: risultato e classifica prima manche, meteo
06 Marzo 2022 | ore 09:47
Sci alpino, discesa libera femminile Crans-Montana: i risultati | Meteo 27 febbraio 2022
27 Febbraio 2022 | ore 09:09
SuperG Cortina d’Ampezzo, Sci alpino femminile: vince la Curtoni, classifica, risultato e meteo
23 Gennaio 2022 | ore 11:15