Sci Alpino, Coppa del Mondo femminile 2025: le gare in Slovenia di Kranjska Gora
Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 continua la Coppa del Mondo di Sci alpino femminile. Nel primo giorno del weekend avrà luogo il gigante con il ritorno di Sofia Goggia a questa specialità dopo un anno di stop. Federica Brignone che scenderà con il pettorale rosso, cerca il tris dopo le ultime vittorie ottenute a Soelden e Semmering.
Sci alpino femminile Kranjska Gora 2025: orari e tv
Sabato 4 gennaio la prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora inizierà alle ore 9:30, mentre la seconda manche alle ore 12:30. La gara potrà essere seguita in diretta tv su RaiSport ed Eurosport. Stessa copertura televisiva per lo slalom di domenica 5 gennaio, con la prima manche trasmessa alle 10:00 e la seconda manche alle ore 13:00.
Le italiane in gara a Kranjska Gora
Per quanto riguarda il gigante femminile, abbiamo già accennato alla partecipazione di Sofia Goggia che non disputa questa specialità da circa un anno. Ovviamente, ci sarà Federica Brignone che è anche la favorita numero 1 dopo le vittorie di Soelden e Semmering. Parteciperanno al gigante anche Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. Nello slalom speciale del giorno dopo, prenderanno il via Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.
PREVISIONI METEO KRANJSKA GORA 4-5 GENNAIO 2025
Veloce promontorio anticiclonico che si espande sul Mediterraneo centrale e sui Balcani portando un rapido ma temporaneo miglioramento delle condizioni meteo anche sulla Slovenia. Giornata di domani che vedrà condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nessuna variazione nelle ore serali ma con nuvolosità in aumento. Tempo stabile anche Domenica ma con molte nuvole per tutta la giornata. Temperature comprese tra -11°C di minima e 0°C di massima. Ventilazione in generale rinforzo dai quadranti occidentali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.