
Previsioni meteo Madonna di Campiglio 8 gennaio 2020
Anticiclone dominante sull’Europa centro-meridionale e condizioni meteo stabili e soleggiate anche in Italia eccetto sulla pianura Padana dove troviamo nebbie e nubi basse. Sulla località turistica di Madonna di Campiglio per la giornata di domani si prevede bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie dal pomeriggio per nubi alte e stratificate in arrivo. Temperature comprese tra -4 e +4 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Sci Alpino maschile, Coppa del mondo 2020: lo Slalom di Madonna di Campiglio degli italiani
Attesissimo lo slalom speciale maschile che si corre sulla 3Tre di Madonna di Campiglio, praticamente in notturna. La prima manche sarà di scena alle ore 17:45 di mercoledì 8 gennaio 2020, la seconda manche inizierà alle 20:45. L’Italia può puntare al podio anche in questa specialità, dopo quelli ottenuti da Gross in Val d’Isere e da Vinatzer nell’ultimo slalom di Coppa del Mondo disputato a Zagabria. Oltre a Stefano Gross e Alex Vinatzer, ci saranno altri sette azzurri: Fabia Bacher, Federico Liberatore, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala e Simon Maurberger.
I favoriti
Lo svizzero Zenhaeusern è reduce dalla vittoria ottenuta nell’ultimo slalom speciale di Coppa del mondo di Sci Alpino maschile, che si è svolto a Zagabria, non può che essere annoverato tra i favoriti di Madonna di Campiglio. Anche se hanno fallito sulle nevi croate, il francese Pinturault e soprattutto il norvegese Kristoffersen restano i protagonisti più attesi, insieme al giovane francese Noel che è apparso al top della condizione. Attenzione ai soliti noti: lo svedeze Myhrer e l’austriaco Matt. Come detto, l’Italia punta soprattutto su Vinaztzer, Gross e Moelgg, anche se salire sul podio con i migliori al top, sarà pressochè impossibile.
Coppa del Mondo Sci Alpino maschile 2019/2020: classifiche
La classifica dello slalom speciale è guidata dal francese Noel con 180 punti, lo svedese Myhrer lo segue a 175, terzo il norvegese Kristoffersen a 162, poi l’elvetico Zenhausern a 130, quinto Pinturault a 129. Il primo degli italiani è Vinatzer, settimo a 82 punti, nono Moelgg a 76, 14° Gross a 60, più lontani gli altri.
In classifica generale, i primi due posti sono occupati da due uomini della velocità che a Madonna di Campiglio non ci saranno, dunque: sono il norvegese Kilde (474) e l’azzurro Paris (454). Terzo Pinturault (430) e quarto Kristoffersen (391), loro sì che possono prendere punti importanti anche per questa classifica.
Sci Alpino in tv: orari slalom maschile Madonna di Campiglio
Mercoledi 8 Gennaio 2020 si svolge il Night Event di Madonna Campiglio. Alle 17:45 il via alla prima manche dello Slalom maschile, la seconda manche alle 20:45: diretta TV su Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD, diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player, Sky Go e DAZN.