Sci alpino maschile, Super-G Beaver Creek 2021: start list e favoriti

Sci alpino maschile, Super-G Beaver Creek 2021: start list e favoriti. Come vedere la gara in tv e in streaming

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci alpino maschile, Super-G Beaver Creek 2021: start list e favoriti

Giovedì 2 dicembre 2021 è il giorno dell'esordio alle gare degli uomini jet nella quattro giorni di Beaver Creek. Sulla pista americana prende il via il primo supergigante della stagione valevole per la Coppa del mondo maschile di sci alpino 2022. Gli italiani in gara sono otto, di cui ben tre partono nella prima decade della start list. In particolare, Paris con il 2, Casse con il 6, Innerhofer con il pettorale n.8.

Start list SG Beaver Creek 2021: 1 Bailet, 2 Paris, 3 Mayer, 4 Allegre, 5 Kriechmayr, 6 Casse, 7 Odermatt, 8 Innerhofer, 9 Sander, 10 Franz, 11 Baumann, 12 Ganong, 13 Jansrud, 14 Walder, 15 Kilde, 16 Meillard, 17 Pinturault, 18 Sejersted, 19 Feuz, 20 Cochran-Siegle, 31 Tonetti, 32 Bosca, 43 Buzzi, 55 Marsaglia, 60 Molteni.

Il favorito d'obbligo è l'austriaco Mayer che ha vinto l'unica discesa che si è disputata, davanti al connazionale Kriechmayr, anche lui tra i favoriti. Con i favori del pronostico parte anche lo svizzero Odermatt che a Beaver Creek ha vinto due anni fa. Da tenere d'occhio anche l'elvetico Feuz, l'austriaco Franz, il norvegese Kilde.

Sci alpino maschile, Beaver Creek 2021: dove vedere le gare

Si parte il giovedì 2 dicembre alle ore 19:45 con il Super-G (recupero di Lake Louise); venerdì 3 dicembre un altro Super-G con partenza alle ore 18:45; sabato 4 dicembre alle ore 19:00 avrà luogo la prima discesa libera; domenica 5 dicembre dalle ore 20:00 la seconda discesa libera.

Tutte le gare di Coppa del mondo di sci alpino saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport e Rai Sport +HD e su Eurosport 1; diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player e DAZN.

Classifiche di Coppa del Mondo maschile di Sci Alpino 2021/2022

Nessun Super-G è stato ancora disputato in questa stagione, mentre sono stati assegnati i punti dell'unica discesa in cui si è gareggiato, vinta dall'austriaco Mayer, davanti al connazionale Kriechmayr, sul podio lo svizzero Feuz. Marco Odermatt ha ottenuto il quarto posto che gli vale 50 punti. A seguire: Franz, Baumann, Bailet, Paris, Kilde, Cochran-Siegle.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO BEAVER CREEK 2-3-4-5 DICEMBRE

Nel corso dei prossimi giorni ed almeno fino alla giornata di sabato sugli Stati Uniti d'America troveremo un promontorio di alta pressione che manterrà stabili le condizioni meteo, mentre nella giornata di domenica un saccatura depressionaria in discesa dal Canada transiterà sugli Stati Uniti nord-orientali, mentre il resto del Paese continuerà ad essere protetto dall'alta pressione. A Beaver Creek avremo cosi tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni fino alla giornata di sabato, mentre nella giornata di domenica sarà in arrivo della nuvolosità ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra -4°C di minima e +13°C di massima. La ventilazione risulterà debole o moderata mediamente dai quadranti occidentali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.