Oggi torna il super-G sulla mitica pista Streif di Kitzbuhel: tutte le ifnfo sul Super G maschile
La Coppa del Mondo di sci alpino torna oggi, venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 11.30 con il Super G maschile sulla leggendaria pista Streif di Kitzbuhel (Austria). Quest’evento segna il ritorno della specialità in questa sede dopo quattro anni di assenza, dato che negli ultimi tempi la FIS aveva optato per due discese libere. Ecco i big e gli italiani in gara, oltre che tutte le info per seguire l’evento in diretta.
Odermatt, Casse e i nomi da tenere d’occhio
Tra i protagonisti spicca Marco Odermatt, leader nella classifica di specialità, anche se il suo rendimento recente mostra un leggero calo. Oltre allo svizzero, occhi puntati sull’azzurro Mattia Casse che quest’anno ha ottenuto il primo successo in carriera sulla Saslong, e su Dominik Paris, che sulla Streif ha spesso brillato e arriva da buone prestazioni in Svizzera. Saranno in gara anche il norvegese Fredrik Møller e il giovane Franjo Von Allmen, astro nascente svizzero. Assente invece Vincent Kriechmayr, che avrebbe rappresentato l’Austria, a causa di un infortunio.
Orario, canali tv e streaming per seguire l’evento
La gara sarà trasmessa in diretta alle ore 11.30 su Rai 2 e su Eurosport per gli abbonati. Per chi preferisce lo streaming, invece, sarà possibile seguire l’evento su Rai Play, Discovery+, Sky Go e Dazn.
PREVISIONI METEO Kitzbuhel 24-26 GENNAIO 2025, AUSTRIA
Un promontorio di alta pressione di muove sul Mediterraneo centrale lambendo anche le Alpi dove porta condizioni meteo nel complesso asciutte e temperature al di sopra delle medie. Nel corso del weekend in arrivo però un peggioramento meteo accompagnato da un calo delle temperature. Su Kitzbuhel nelle prossime ore, e anche nella giornata di Sabato, ci attendiamo condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Peggiora invece Domenica con precipitazioni sparse soprattutto nella prima parte della giornata, a carattere nevoso oltre gli 800-1000 metri. Temperature tra -1°C e +8°C nella giornata di Sabato, in calo Domenica sia nei valori minimi che in quelli massimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti occidentali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.