Sci alpino oggi in TV, dove seguire Slalom femminile Semmering e Super-G maschile a Bormio: orario tv, streaming e meteo
Sci Alpino 2024, dove seguire in tv e in streaming le due gare in programma oggi sulle piste di Bormio e a Semmering: gli italiani in gara
Guarda la versione integrale sul sito >
Sci Alpino, Coppa del Mondo: dove seguire le due gare in programma oggi sulle piste di Bormio e Semmering
Il grande “circo” dello Sci Alpino riapre i battenti anche in questa domenica 29 dicembre con le due gare in programma sulle piste di Bormio e di Semmering. Oggi si disputerà sulle nevi di Bormio il Super G mentre a Semmering scenderanno in pista le donne con lo slalom speciale, Sarà interessante per i tanti appassionati italiani, seguire oggi la prova di Casse tra i favoriti nel SuperG, mentre Federica Brignone, autentica mattatrice in questa fase della stagione oggi non scenderà in pista per preparare al meglio i prossimi impegni a Kranjska Gora.
Sci alpino, orario tv e streaming
I due appuntamenti della Coppa del Mondo di Sci Alpino verranno trasmessi in TV e in streaming live in modalità gratuita grazie alla Rai e a RaiPlay. La prima manche dello slalom speciale donne è in programma alle ore 10.30 mentre la seconda manche si disputerà alle 13.30. Gli uomini saranno invece impegnati nel Super G in programma alle ore 11:30 nell'ultima gara dell'anno. La diretta degli eventi sarà assicurata anche sui canali Eurosport per abbonati Sky e DAZN oppure su Discovery+, con l'app SkyGo e on demand su NOW.
Le italiane in gara nello Slalom speciale
Non vi è dubbio che la protagonista più attesa in assoluto sia Federica Brignone che attualmente occupa la prima piazza nella classifica generale di Coppa del Mondo anche se oggi potrebbe riposare in vista del Gigante di Kranjska Gora dove le chance di successo sono sicuramente maggiori. Sicuramente tra le italiane a scendere in pista oggi ci saranno Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e Giorgia Collomb. La prima a scendere in pista sarà la Peterlini col pettorale numero 17.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli italiani in gara nel SuperG
Sono decisamente superiori le chance degli sciatori italiani di poter centrare un podio nel SuperG di oggi in programma sulla pista di Bormio. Il primo a scendere in pista per gli azzurri sarà Mattia Casse, in stato di grazia dopo il successo recente, che avrà il pettorale numero 11. A seguire Dominik Paris col pettorale numero 15, Franzoni col pettorale numero 22, Innerhofer pettorale numero 35, Molteni (44), Alliod (51), Perathoner (54), Bernardi (55) e Abbruzzese (58).
Previsioni meteo Bormio
Alta pressione ben salda sull'Europa e bacino del Mediterraneo centro-occidentale con valori al suolo alti e livellati attorno ai 1030 hPa, determinano condizioni meteo stabili ed asciutte su tutto l'arco alpino. Nelle prossime ore a Bormio ci attendiamo condizioni meteo stabili con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature comprese tra +1°C di minima e +9°C di massima con ventilazione debole di direzione variabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.