Sofia Goggia è riuscita a centrare il secondo successo stagionale precedendo la norvegese Vickoff Lie
Sofia Goggia ha dominato tutte sulla mitica pista Olympia delle Tofane, incassando il successo nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Per lei si tratta del 26mo successo in carriera e della seconda vittoria stagionale dopo il sigillo nel superG di Beaver Creek di qualche settimana fa. Anche se l’atleta sta scontando ancora le conseguenze di una stagione condizionata dai problemi fisici, ha dimostrato ancora una volta che il suo talento è ancora intatto e che in futuro potrà ancora recitare un ruolo di primo piano nello sci mondiale.
La strepitosa gara della sciatrice bergamasca
Disegnando delle linee strepitose, l’atleta bergamasca si è resa protagonista di una prestazione a tutto tondo lungo tutto il pendio concludendo al primo posto con il tempo di di 1:33.95, precedendo la norvegese Kajsa Vickhoff Lie di 42 centesimi e Federica Brignone di 55 centesimi. L’ultima gioia della Goggia in un gara di Coppa del Mondo di discesa libera risale a un anno fa. Con questo successo, la sciatrice orobica si piazza al secondo posto nella classifica di specialità, a soli 9 punti dalla leader, Federica Brignone.
Il premio per Sofia Goggia
Un successo che oltre a dimostrare le notevoli qualità di questa sciatrice le consentirà anche di rimpinguare il proprio conto corrente. In tanti si stanno chiedendo in queste ore quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa libera di Cortina d’Ampezzo? Si tratta di una somma ragguardevole che ammonta a 47.000 franchi svizzeri (circa 50.000 euro). E di certo la stagione non è mica finita qui.
Meteo oggi, Cortina d’Ampezzo, 18 gennaio
Nella giornata di domani sabato 18 gennaio un vortice depressionario in risalita dal continente africano si posizionerà sul Canale di Sardegna, provocando condizioni di maltempo anche intenso sulle regioni meridionali, con estensione dei rovesci fin sui settori centrali, con fiocchi che potranno scendere fino a quote collinari o di alta collina sull’Appennino abruzzese. Le condizioni meteo si manterranno invece visibilmente più stabili sul resto del centro e del nord: a Cortina D’Ampezzo, pertanto, il tempo sarà bello, con cieli peraltro sereni, nonostante un clima particolarmente rigido: a fronte di una minima prevista di -6°C, le massime andranno difficilmente oltre lo 0. Ventilazione debole o assente di provenienza variabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.